Connettività limitata o assente

Pubblicità

mottolakis

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
So che è un problema che ha windows xp pro. ci sono degli articoli in merito, ma io non sono riuscito a risolvere...
Stesso pc con altra installazione su un altro hd e tutto va come deve...
Mentre sull'hd dove avevo tutti i dati che mi servono per la rete non va.

Non è un problema hardware, neanche immettendo indirizzo ip manualmente, mi dice che è connesso ma solo in teoria, i ping non vanno. :boh: addirittura se collego un altro pc sullo stesso Hub mi blocca a volte la connessione internet...:inchino: qualcuno conosce il problema e può aiutarmi? Grazie
Claudio
 
ciao, ci dici come è fatta fisicamente la tua rete, quanti pc, che SO..elenca precisamente tutti i problemi, così è più facile aiutarti!

ciao :ok:
 
Ciao e grazie per avermi risposto.
Il problema è il seguente: quando faccio partire il pc con un hd ide dove era installato win xp 1 ed e poi installato sp2 mi da connettività limitata o assente, poi se invece metto un altro hd ed installo win xp tutto fila liscio.
Io ho un hub 100 al quale collego il portatile ed il pc fisso per scambiare dati fra i due. Il problema è che nell'altro hd, quello che non fa andare la rete ho installato dei programmi che non posso più installare nel nuovo hd per motivi di licenza. Insomma non vorrei collegare i due hd, scaricare tutto sul funzionante e reinstallare sul vecchio formattando il tutto.
Ho già provato a ripristinare una vecchia configurazione "sicuramente funzionante" ma nn ne vuole sapere...
Se hai qualche idea fammi sapere, altrimenti formatto tutto.
Ciao e grazie per la disponibilità
Claudio
 
purtroppo non so aiutarti :cry:
i pc si pingano almeno?
io avevo lo stesso problema e ho risolto riattivando i servizi browser e client dns..fammi saper, ma ormai dubito di poteri aiutare :nono:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top