Connettività limitata o assente su wifi

Pubblicità

jack_the_beast

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao a tutti, sono a casa di un mio amico che ha appena comprato un netbook acer aspire ONE con windows seven starter, ma connettendolo alla rete wireless dice "accesso limitato" e non ci fa andare su internet. ora la cosa strana: alla stessa rete c'è collegata anche un ps3(via wi-fi) e un pc fisso(via ethernet) che funzionano perfettamente, ma ne il netbook ne il mio nokia 5800 riescono a navigare.
il problema principale però è che non posso nemmeno accedere al router per controllare le impostazioni in quanto non conosco i dati di accesso e non riusciamo a torvare ne il manuale ne il cd di installazione.

come posso risolvere?

il router è un Mytech Facile, questo:
INF064140_450.jpg

se qualcuno riuscisse anche solo a darmi i dati di accesso sarebbe di grande aiuto.

grazie mille

Ciao , fai start-esegui e scrivi cmd.
Scrivi sulla finestra che ti appare "Ipconfig/all" e poi postaci qui i risultati.
Il bel guaio e che non riuscite a entrare nella pagina di configurazione...dovresti resettarlo con un pulsantino che si trova dietro al router.

Ciao , fai start-esegui e scrivi cmd.
Scrivi sulla finestra che ti appare "Ipconfig/all" e poi postaci qui i risultati.
Il bel guaio e che non riuscite a entrare nella pagina di configurazione...dovresti resettarlo con un pulsantino che si trova dietro al router.

lo so ilproblema è che molti router dopo il reset chiedono comunque la password, cmq questo problema è teoricamente risolto, abbiamo trovato la scatola del router con manuale e cd, ma sul manuale cartaceo la password non c'è scritta e appena ho inserito il cd nel pc fisso è saltata la luce....:shock:...quando si dice la fortuna è cieca ma la s**** ci vede benissimo....poi sono dovuto andare via comunque domani ci torno e vedo di risolvere.

intanto grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro