:cav: ragazzi non so piu dove sbattere la testa! Facendo un rapido punto della situazione: Ho sempre avuto una linea stabile e pressoche perfetta. La settimana scorsa un fulmine ha pensato bene di far partire il vecchio router alice ed ho dovuto sostituirlo con il seguente: [TABLE="class: ts, width: 511"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. la mia linea è composta da 3 elementi:
- telefono aladino TELECOM Voip
-Pc fisso di mio padre collegato via ETHERNET
-Pc fisso mio collegato via ETHERNET[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Da quando ho configurato la linea con il nuovo modem ha funzionato tutto sin da subito tranne sul mio pc dovesono iniziati i problemi: La scheda di rete fatica a dialogare con il nuovo router. il DHCP gli assegna sempre un IP sballatissimo (169. ecc ecc). dunque ho cercato di rimediare settando un IP statico compatibile con la mia rete.
ip: 192.168.1.5
getaway: 192.168.1.1
dns: standard di alice (212.216.112.112)
il problema è "connettività limitata o assente", settando ip statico la linea risulta connessa ma non naviga in internet!! ormai sono piu di 3 giorni. ho formatto il pc, reinstallato i driver, riavviato piu e piu volte il router ma niente. ora mi affido a voi.
ho provato il ping e la mia connessione perde il 100% dei pacchetti!
A questo punto sono in procinto all'acquisto di una nuova scheda di rete.
- - - Updated - - -
raga nessuno? ho un bisogno immenso di consigli
[TR]
[TD="colspan: 2"]Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi. la mia linea è composta da 3 elementi:
- telefono aladino TELECOM Voip
-Pc fisso di mio padre collegato via ETHERNET
-Pc fisso mio collegato via ETHERNET[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Da quando ho configurato la linea con il nuovo modem ha funzionato tutto sin da subito tranne sul mio pc dovesono iniziati i problemi: La scheda di rete fatica a dialogare con il nuovo router. il DHCP gli assegna sempre un IP sballatissimo (169. ecc ecc). dunque ho cercato di rimediare settando un IP statico compatibile con la mia rete.
ip: 192.168.1.5
getaway: 192.168.1.1
dns: standard di alice (212.216.112.112)
il problema è "connettività limitata o assente", settando ip statico la linea risulta connessa ma non naviga in internet!! ormai sono piu di 3 giorni. ho formatto il pc, reinstallato i driver, riavviato piu e piu volte il router ma niente. ora mi affido a voi.
ho provato il ping e la mia connessione perde il 100% dei pacchetti!
A questo punto sono in procinto all'acquisto di una nuova scheda di rete.
- - - Updated - - -
raga nessuno? ho un bisogno immenso di consigli
Ultima modifica: