Connettersi con un altro IP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DoppiaM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Connettersi con un altro IP [FastWeb]

Ciao
io ho una connessione fastweb fibra ottica da 10mbit/sec.
Questa stessa connessione la utilizzano 3 pc... siccome è la stessa connessione... i tre pc utilizzano lo stesso ip... il problema è che non è possbile accedere con tutti e tre i pc a siti dove c'è il riconoscimento dell'ip... quindi non è possibile entrare con lo stesso IP... c'è un metodo o un programma che cambia o camuffa l'ip e quindi riuscire a raggirare l'ostacolo della connessione al sito???

Grazie ciao ;)

Ultima modifica:
ti potresti mettere dietro proxy....:asd:
ma nn penso ke sia la soluzione migliore... :D
cmq non si può cambiare l'IP?? hai un router per caso?

marcosnk ha detto:
ti potresti mettere dietro proxy....:asd:
ma nn penso ke sia la soluzione migliore... :D
cmq non si può cambiare l'IP?? hai un router per caso?

L'IP lo posso cambiare dalle impostazioni ma non so se funzionerebbe...
c'è il switch/router di fastweb dove partono i tre fili per la LAN...

si lo puoi cambiare allora!
almeno allo studio di mia madre hanno 3 pc in rete e hanno tutti ip diversi, usano un router, quindi anke da te dovrebbe funzionare!

No.
Non puoi!
A meno che tu non abbia acquistato un pacchetto comprendente 3 ip pubblici.
Ma non penso...
Anzi, per le conoscenze che ho io, fastweb ti da un ip pubblico "Nattato"....

Se è possibile farlo, lo potresti fare attraverso dei tunneler... ma dovresti trovare dei siti che facciano cose simili... e dato la pericolosità della cosa, non penso ne troverai molti!

no no quella mia era una cosa legale!
e cmq nn è fastweb soprattutto!

Mi riferivo a lui!
Si, è possibile avere 3 ip pubblici... ma come dicevo prima, bisogna fare un contratto che li preveda. E costa molto di più di un contratto normale!

Berill ha detto:
Mi riferivo a lui!
Si, è possibile avere 3 ip pubblici... ma come dicevo prima, bisogna fare un contratto che li preveda. E costa molto di più di un contratto normale!

si lo so ;) ma preferivo evitare storie di esterni... :)

Berill ha detto:
Mi riferivo a lui!

adesso che mi fai ricordare... il tecnico mi aveva proposto IP diversi... ma ho preso la soluzione per un unico IP....

mi spieghi cosa significa 'Nattato' ???

Nattato è una specie di italianizzazzione di NAT (network address translator) che in realtà applicato su router SOHO (small office, home office) è un NAPT (Network address port translator).

Significa che il tuo router ha un'indirizzo pubblico e da ai pc nella tua rete indirizzi privati (non visibili dall'esterno), così tutte le "chiamate" che fanno i tuoi pc risultano fatti dallo stesso ip (quello pubblico).
Questo meccanismo sfrutta le porte di comunicazione... ma è un discorso che poi si amplia un pò... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro