Connettersi ad Alice....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beatles

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho dovuto installare di nuovo windows su hard disk nuovo , considerato che ho comprato su ebay una scheda madre che mi ha bruciato lettore, e hard disk vecchi ...cosi tanto per gradire. Comq! ho installato i driver della chiavetta Usb wi fi di Alice (quella bianca..) e il pc rileva questa periferica. Poi pero' devo connettere a internet la linea, allora clicco con il destro sull'icona del televisorino e mi si apre il pannello con le due icone cioè "connessione rete lan" e appunto "connessione senza fili alice". A questo punto dovrei cliccare su connetti imettere wep e wap e ok invece nonesce il pannello connetti. Sono andato su "protocollo tcp icp" ed è ok cioè non ho messo nessun codice. Comunque Dice che il segnale è eccellente ecece...pero' mi manca un passaggio. Qualcuno di voi mi potrebbe postare i passaggi? Perchè se chiama alice mi beccano 29 euro.:doh:

Ciao, ho dovuto installare di nuovo windows su hard disk nuovo , considerato che ho comprato su ebay una scheda madre che mi ha bruciato lettore, e hard disk vecchi ...cosi tanto per gradire. Comq! ho installato i driver della chiavetta Usb wi fi di Alice (quella bianca..) e il pc rileva questa periferica. Poi pero' devo connettere a internet la linea, allora clicco con il destro sull'icona del televisorino e mi si apre il pannello con le due icone cioè "connessione rete lan" e appunto "connessione senza fili alice". A questo punto dovrei cliccare su connetti imettere wep e wap e ok invece nonesce il pannello connetti. Sono andato su "protocollo tcp icp" ed è ok cioè non ho messo nessun codice. Comunque Dice che il segnale è eccellente ecece...pero' mi manca un passaggio. Qualcuno di voi mi potrebbe postare i passaggi? Perchè se chiama alice mi beccano 29 euro.:doh:

Scusa ma se la chiavetta é collegata al pc,il wifi a che ti serve?
Se é collegata al pc devi inserire il pin se richiesto e navighi.
Magari non ho capito io :lol:
Ma qui dice"Poi pero' devo connettere a internet la linea,"

Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente mi pare di aver capito che tu navighi perfettamente, solo che giustamente vuoi mettere una chiave di accesso ... giusto?

Scusa ma se la chiavetta é collegata al pc,il wifi a che ti serve?
Se é collegata al pc devi inserire il pin se richiesto e navighi.
Magari non ho capito io :lol:

io ho il reuter alice gate già accesso e ok devo connettere il computer formattato che non ha la configurazione giusta. Cioè la chiavetta di alice , l'dattatore, è riconosciuto ma non riesco a configurare la cosa...perchèad esempio non mi esce , se clicco "visualizza connessioni di rete disponibile" alice con scritto "connetti".Ma esce solo un pannellino più piccolo con scritto digita chiave wep per connetterti ma quando la scrivo compare per poco "rete abilitata" ma poi esce un punto interrogativo rosso nell'icona della connessione. Esce come avviso " impossibile trovare il certificato per consentire l'accesso a Alice". In quel computer io ho Xp Home edition ..

io ho il reuter alice gate già accesso e ok devo connettere il computer formattato che non ha la configurazione giusta. Cioè la chiavetta di alice , l'dattatore, è riconosciuto ma non riesco a configurare la cosa...perchèad esempio non mi esce , se clicco "visualizza connessioni di rete disponibile" alice con scritto "connetti".Ma esce solo un pannellino più piccolo con scritto digita chiave wep per connetterti ma quando la scrivo compare per poco "rete abilitata" ma poi esce un punto interrogativo rosso nell'icona della connessione. Esce come avviso " impossibile trovare il certificato per consentire l'accesso a Alice". In quel computer io ho Xp Home edition ..

Ora ho capito...pensavo al 3G wifi invece é wifi e basta:help:
Non so se il tuo router ha il controllo di accesso.praticamente oltre alla chiave il router
controlla il Mac address Delle periferiche che si connettono..se la chiave combacia ma il Mac no non si naviga.
se non é questo probabilmente é la configurazione del wifi sul ppc (piuttossto che i driver della penneta installati male)
guarda nelle proprietà della connessione wifi ci dovrebbe essere una opzione della configurazione automatica del wifi.la puoi anche disattivare.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è cosi semplice. Il fatto è che non si visualizza dopo avere cliccato col destro sul televisorino il pannello normale con le varie reti disponibili da cui poi pigiare connetti (io lo farei su alice) -----> e da cui si aprirebbe il pannello per scrivere la wap e confermarla. Non so se c'entra il fatto che sia Xp home....?...se non riesco dovro regalare 29 euro a il tipo di alice assistenza che in 5 secondi mi connetterà.

Comq ho appena letto che xp home supporta solo il wep e non il wpa ma dovrebbe andare comq...

credo che debba scaricare il service pack di xp home ....mi sorge il dubbio...

Ultima modifica:
Lascia stare l icona del televisore vai in connessioni di rete e proprietà wifi.
sei sicuro che la chiavetta sia installata correttamente? I driver sono giusti?
Sto installando la mia chiavetta così paragoniamo ma no ai 29 euri !!!

- - - Updated - - -

Allora sotto connessione di rete hai connessione rete senza fili? É abilitata?

si... l'ho fatto..tutto ok....ma io ho messo xp home e non professional. No la connessione si abilita solo per poco dopo che ho messo la chiave wep ma poi esce un punto interrogativo rosso...

Hai controllato quello che ti dicevo prima del controllo di accesso sul modem?

no ma credo sia proprio un fatto di sistema operativo veccchio..infatti non ha neanche i service pack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro