Connettere uno o più pc con modem wi-fi

Pubblicità

tecnico24

Utente Èlite
Reazioni
1,072
Punteggio
201
Salve a tutti ragazzi,ieri mi sono comprato un portatile hp con tecnologia AMD turion[SIZE=-1]™ 64 X2 Mobile TL-58 E 512 KB + 512 KB di cache L2(1.9 GHz),disco rigido 160 GB,memoria ram 2048MB DDR2 SDRAM(2 Dimm),scheda video Nvidia geforce 7150M con memoria grafica condivisa. e infine la scheda audio integrata.Il problema e che ho un pc fisso connesso con aliceAdsl tramite cavo USB , e dovrei anche connettere il pc portatile ad internet e mi hanno consigliato di comprarmi un modem wi-fi(io ho comprato robotics)e di metterlo sul pc fisso al posto del modem di alice , e collegarlo tramite ethernet.Loro mi hanno detto che la connessione subito si stabiliva.Infine,mi hanno detto che sul pc fisso l'indirizzo Ip si regola automaticamente mentre con il notebook si dovrebbe configurarlo.Come devo fare??come posso fare per connettere i miei due pc ad internet???poi nessun disturbo ad alice??grazie mille a chi mi da una mano.
[/SIZE]

Ciao, la cosa è abb semplice, te colleghi il fisso al modem wi fi che hai comprato,poi dalportile dovresti creare una connessione WAN tra portatile e modem wifi, e cosi anche il portatile dovrebbe prendere l'ip in auto.
se nn dovesse prendere l'ip in auto, basta che vai dal pannello di controllo su connessioni (del portatile ovviamente) e apri le proprieta della connessione wifi e setti a mano il protocollo tcp/ip settando un ip normale a tua scelta del tipo : 192.168.0.xxx dove xxx scxcegli tu cosa mettere, poi dai come gateway predefinito l'indirizzo ip del modem e poi setti i 2 dns prendendoli dal sito di alice ...o cmq cercando su gugle...

buona fortuna^^

ciao! anke io ho un router us robotics...

la cosa è molto più semplice di quello ke ti hanno detto...

innanzi tutto devi installare il software del router sul pc fisso (segui passo passo le istruzioni sul libretto) nei menù di configurazione sono già memorizzati i parametri di alice, mancano solo username e password (se non le ricordi basta mettere in tutti e due i campi "aliceadsl").
dopo tutto questo il pc fisso ha accesso a internet...

ora tocca al portatile:

1)accendi il router

2) attiva il wireless sul pc (se non è integrato allora installa la scheda)

3)il pc rileverà una rete, scegli di connetterti e il gioco è fatto!

a questo punto puoi avere 2 prob:

1) la sicurezza della connessione senza fili

in questo caso la tua connessione è aperta a tutti, puoi proteggerla con password, con il blocco dell'indirizzo MAC della scheda wireless oppure con entrambi i sistemi. in ogni caso sul cd ci sono chiare guide su come fare

2) lento download su reti p2p

in questo caso devi aprire le porte del firewall del rouer, ma devi prima assegnare un ip statico ai tuoi pc, disabilitando il DHCP sul router. Questa è una procedura un pochino macchinosa ma è comunque chiaramente spiegata sul cd rom...

Grazie mille a tutti,proverò a fare quello che mi avete detto.

PS:prima di installare il software di usb robotics devo disinstallare tutti i componenti di alice?

ciao! anke io ho un router us robotics...

la cosa è molto più semplice di quello ke ti hanno detto...

innanzi tutto devi installare il software del router sul pc fisso (segui passo passo le istruzioni sul libretto) nei menù di configurazione sono già memorizzati i parametri di alice, mancano solo username e password (se non le ricordi basta mettere in tutti e due i campi "aliceadsl").
dopo tutto questo il pc fisso ha accesso a internet...

ora tocca al portatile:

1)accendi il router

2) attiva il wireless sul pc (se non è integrato allora installa la scheda)

3)il pc rileverà una rete, scegli di connetterti e il gioco è fatto!

a questo punto puoi avere 2 prob:

1) la sicurezza della connessione senza fili

in questo caso la tua connessione è aperta a tutti, puoi proteggerla con password, con il blocco dell'indirizzo MAC della scheda wireless oppure con entrambi i sistemi. in ogni caso sul cd ci sono chiare guide su come fare

2) lento download su reti p2p

in questo caso devi aprire le porte del firewall del rouer, ma devi prima assegnare un ip statico ai tuoi pc, disabilitando il DHCP sul router. Questa è una procedura un pochino macchinosa ma è comunque chiaramente spiegata sul cd rom...
Ho fatto tutti i passaggi ma bisognava configurare anche indirizzo Ip,dns nel portatile.Comunque ti ringrazio per l'aiuto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro