Connettere portatile a fisso

Pubblicità

CrazYoshi

Utente Attivo
Messaggi
233
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti
Ho appena preso un portatile con windows vista installato.
Il mio problema ora è installare una rete tra il mio portatile e il mio pc fisso con windows XP home edition installato.
Volevo fare il tutto collegando i due pc tramite cavo di rete alle 2 rispettive schede di rete.
Potreste dirmi come posso fare?Avrei proprio bisogno di un aiuto...Un'ultima cosa: mi consigliate di fare un backup della partizione(visto che non ho neanche il disco di windows)?:help::help:
Grazie.
 
dovresti utilizzare un cavo eth incrociato e impostare la condivisione della connessione dal pc che è collegato direttamente alla rete internet :D

ciauz
 
Ciao a tutti
Ho appena preso un portatile con windows vista installato.
Il mio problema ora è installare una rete tra il mio portatile e il mio pc fisso con windows XP home edition installato.
Volevo fare il tutto collegando i due pc tramite cavo di rete alle 2 rispettive schede di rete.
Potreste dirmi come posso fare?Avrei proprio bisogno di un aiuto...Un'ultima

Forse non è la sezione più adatta cmq tramite cavo ethernet incrociato hai il collegamento più veloce sennò puoi anche fare un collegamento wifi (ovviamente devi avere o un router wifi o una scheda wifi per il pc).
A livello di impostazioni dovrebbe bastare impostare i due pc con lo stesso gruppo di lavoro e ti devi collegare con lo stesso nome utente e stessa password per entrambi. Sperando che non hai disattivato qualche servizio. Ci sono cmq delle ottime guide online. Cerca su google.

cosa: mi consigliate di fare un backup della partizione(visto che non ho neanche il disco di windows)?:help::help:
Grazie.
Ti stai riferendo al nb immagino. Se non hai il disco di windows o meglio un disco di ripristino (perché quelli di installazione di windows non li fornisce nessuno) quasi sicuramente c'è la possibilità di crearselo attraverso una apposita procedura che dovrebbe essere spiegata nel manuale cartaceo o pdf. Di che marca e modello stiamo parlando?
 
Ti stai riferendo al nb immagino. Se non hai il disco di windows o meglio un disco di ripristino (perché quelli di installazione di windows non li fornisce nessuno) quasi sicuramente c'è la possibilità di crearselo attraverso una apposita procedura che dovrebbe essere spiegata nel manuale cartaceo o pdf. Di che marca e modello stiamo parlando?

colgo l'occasione (evito di aprire un topic) per chiedervi: ho un inspiron (dell) e mi è arrivato anche il dvd con su scritto SISTEMA OPERATIVO, quindi è proprio il dvd di installazione di vista....vado tranquillo...?
 
colgo l'occasione (evito di aprire un topic) per chiedervi: ho un inspiron (dell) e mi è arrivato anche il dvd con su scritto SISTEMA OPERATIVO, quindi è proprio il dvd di installazione di vista....vado tranquillo...?

Non lo so ma non è detto che sia un dvd di installazione. Solitamente se è un dvd di ripristino ci sono poche cartelle qualche file eseguibile e dei file di grosse dimensioni (è il file immagine dell'hd suddiviso in parti). Cmq puoi vedere da te inserisci il dvd e fai partire il boot da cdrom quindi vedi che succede tanto se ti fermi in tempo non fai nessun danno.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top