Norberto
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, il mese scorso sono passato ad Infostrada, come presa telefonica hanno sfruttato quella in camera di mia sorella. Accanto a questa camera c'è la mia nella quale ho il pc fisso, io vorrei collegare il pc con il cavo perchè la pennetta che ho preso (scrausa, tra l'altro) prende poco dei 15 mega che ho a disposizione. Il mio prof ha detto di prendere una buona antennina però secondo me andrei a spendere di più rispetto ad una soluzione cablata però ditemi se:
-Tenere il modem collegato in camera di mia sorella (per collegato intendo presa telefonica ed elettrica) per poi portare un lungo cavo lan (quello con connettore RJ 45) di almeno 11 metri fino al mio pc
-Far partire un cavo (in questo caso il doppino telefonico RJ 11, se non sbaglio) e mandarlo per 8 metri fino in camera mia per poi attaccarlo al modem e da quest'ultimo al pc (il modem sarebbe collegato elettricamente alla presa in camera mia)
Per quanto riguarda il buco nel muro ci pensa mio padre visto che fa questi lavoretti
Grazie, spero di essermi spiegato in maniera decente (scusate la fretta)
-Tenere il modem collegato in camera di mia sorella (per collegato intendo presa telefonica ed elettrica) per poi portare un lungo cavo lan (quello con connettore RJ 45) di almeno 11 metri fino al mio pc
-Far partire un cavo (in questo caso il doppino telefonico RJ 11, se non sbaglio) e mandarlo per 8 metri fino in camera mia per poi attaccarlo al modem e da quest'ultimo al pc (il modem sarebbe collegato elettricamente alla presa in camera mia)
Per quanto riguarda il buco nel muro ci pensa mio padre visto che fa questi lavoretti
Grazie, spero di essermi spiegato in maniera decente (scusate la fretta)