Connettere PC con presa telefonica in un'altra camera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norberto

Utente Attivo
Messaggi
209
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, il mese scorso sono passato ad Infostrada, come presa telefonica hanno sfruttato quella in camera di mia sorella. Accanto a questa camera c'è la mia nella quale ho il pc fisso, io vorrei collegare il pc con il cavo perchè la pennetta che ho preso (scrausa, tra l'altro) prende poco dei 15 mega che ho a disposizione. Il mio prof ha detto di prendere una buona antennina però secondo me andrei a spendere di più rispetto ad una soluzione cablata però ditemi se:

-Tenere il modem collegato in camera di mia sorella (per collegato intendo presa telefonica ed elettrica) per poi portare un lungo cavo lan (quello con connettore RJ 45) di almeno 11 metri fino al mio pc

-Far partire un cavo (in questo caso il doppino telefonico RJ 11, se non sbaglio) e mandarlo per 8 metri fino in camera mia per poi attaccarlo al modem e da quest'ultimo al pc (il modem sarebbe collegato elettricamente alla presa in camera mia)

Per quanto riguarda il buco nel muro ci pensa mio padre visto che fa questi lavoretti

Grazie, spero di essermi spiegato in maniera decente (scusate la fretta)
 
Usa il cavo LAN, almeno categoria 4, quella lunghezza non dovrebbe creare problemi
 
Ok grazie, sai dirmi se nei negozi possono montare direttamente i connettori rj45 o se devo farlo da solo con la crimpatrice?
 
Ma la categoria cosa cambia? Il modo in cui è protetto da interferenze o altro?
 
Dipende dalla velocità che supporta, il cat 5 arriva fino a 100Mbit/sec, questo per non precluderti nulla, su amazon mi pare ci sia a 10 euro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top