Connettere in cascata modem tiscali + router

Pubblicità

intrum01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un modem Pirelli della tiscali, a cui voglio connettere un modem router wifi Netgear. Ho letto quanto spiegato in http://www.tomshw.it/forum/network/13347-configurazione-modem-pirelli-tiscali-con-adsl-modem-router-dwl-g604-t-della-d-link.html
però ho un problema: via cavo sono connesso a internet tramite il router collegato con cavo ethernet al modem, ma 1) il wifi è inaccessibile, 2) non riesco a connettermi al router con il suo indirizzo IP dato di fabbrica. La connessione del browser va in timeout. O meglio, ci sono riuscito una volta sconnettendo il Pirelli, ma ora le ho provate tutte ma non riesco più, quindi non riesco a settare le impostazioni per il wifi.....
Help me please.... :inchino:

Le impostazioni per il wifi puoi impostarle anche via cavo, devi stare attento che gli indirizzi dei due dispositivi non siano uguali. Attento che con certi router puoi disattivare, per sicurezza, la configurazione del router tramite wifi

E' via cavo che non mi connetto. Wifi è lo step successivo.... Il desktop è collegato via cavo al router Netgear, a sua volta collegato via cavo al modem Pirelli. E così internet funziona. Il netbook cha va in wifi "sente" la rete ma non si collega. E dal desktop, via cavo, non accedo alla configurazione del router.....

Resetta il router, collegalo al fisso senza collegare anche il modem, entra nelle impostazioni e configuralo magari cambiando idirizzo del router che probabilmente è uguale a quello del modem. Collega poi il tutto e vedi

Tutto ok ora, grazie mille. L'unica cosa è che per vedere i setting del router devo staccare il modem, anche se gli indirizzi IP sono diversi, cmq ora funziona tutto, cavo e wireless.
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro