Connettere GPU con 8pin o 6+2pin

Pubblicità

Beunto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao Ragazzi mi trovo con il seguente problema: il mio alimentatore ha due cavi con su scritto pci-e da 6+2 ed un cavo con 8 pin con su scritto cpucpu. Considerando che ho un pcie collegato all’hub corsair per il sistema di illuminazione icue link, posso usare il cavo da 8 pin per la gpu? (Mi servono due cavi, ho la 4070tis)

ho un pcie collegato all’hub corsair per il sistema di illuminazione icue link
Secondo me ti sbagli. Il connettore di alimentazione pci-e è per le schede video, per roba carrozzata da 125W e più, figurati se alla Corsair ne sprecano uno per quattro lucine, li avrebbero già sotterrati di insulti da mezzo mondo. Userà un molex 4pin o un SATA, guarda meglio.
L'8pin CPU (anche 4+4) è SOLO per la cpu ed è meccanicamente oltre che elettricamente incompatibile con il PCI-E.

Piuttosto che alimentatore hai esatto?

Quei 2 cavi 6+2 per la gpu avranno almeno 2 connettori ciascuno.
QUindi, se non vuoi adattare 2 connettori appartenenti allo stesso cavo per estrarre il 12VHPWR che ti serve per la 4070ti, usa un connettore di ciascun cavo.

Lato alimentatore è un connettore 6pin ma centra niente con lo standard usato per i connettori pci-e e eps12v per le cpu. Non è standard in quanto ogni produttore collega elettricamente lato psu come gli pare e piace per cui un dogma di ricordare sempre è di non mischiare MAI cavi di alimentatori modulari differenti, ANCHE DELLO STESSO PRODUTTORE!!! Se sbagli puoi bruciare roba.
Dicevo, che alimentatore hai esattamente?

Ultima modifica:
ho un Cooler master NWE 750Gold V2
Considerando che questi pcie sono a doppia testa pensavo di usare una parte per la pompa ed una parte per la gpu ma non trovo da nessuna parte quanto consumo ‘sto sistema corsair

Il consumo dell'hub è insignificante, non c'è nemmeno un motivo valido per cui non debba avere un molex o un sata al posto del 6pin (le pompe degli AIO consumano dai 2 ai 5w).
Prendi 2 cavi 6+2pin, su uno colleghi solo un connettore per la scheda video, sull'altro metti HUB+altro connettore della scheda video.

Fine.

Meh, dal sito CM risulta che hai cavi per 4 connettori PCI-E 6+2. Tirali fuori se non li hai nel pc. Se hai acquistato il pc assemblato devono averteli dati dietro.

Nono l’ho montato io, a livello di montaggio ci sono ma questo step mi ha triggerato. Comunque ho 4 attacchi pcie ma non 4 cavi, nel senso che ne ho due a doppia testa :’)

Ok, usa una testa per cavo. Se l'adattatore a 16pin vuole 3 connessioni usane pure 2 da uno, la tua scheda non è superesosa come wattaggio (dovrebbe essere 285W max) per cui va bene anche così, nessun pericolo.

Domanda banale, leggermente OT. Usavo una 3060ti, devo fare qualche aggiornamento driver ora che sono su una 4070tis?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro