PROBLEMA connettere casse 5.1 anologiche al pc

Pubblicità

kratos2006

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Buonasera a tutti, ho acquistato oggi un impianto audio della Auna, precisamente un Auna mm-5.1-j. Aperta la scatola ho iniziato a notare subito qualcosa di strano, cioè non c'erano i classici 3 jack verde nero e arancio, ma solo svariati cavi bianchi e rossi, girando in rete ho scoperto che il sistema è analogico e che quindi ho bisogno di un dispositivo che abbia un ingresso per ogni cassa, qualcuno mi sa dire cosa devo comprare per poter collegare questo impianto al mio pc e spiegarmi cortesemente come renderlo compatibile con le uscite della scheda audio?

mha i cavi bianchi e rossi non sono strani... anzi sono abbastanza normali

direi che puoi prendere o una scheda audio da 30 euro come la xonar dgx
e prendere dei cavi jack to rca così da colegare tutto.

come scheda audio ho una soundblaster recon 3d, per cavi strani intendevo rispetto a quelli che mi ero sempre trovato di fronte, cioè i classici 3 jack colorati, quindi basta comprare questi cavi e poi mi funzionerà tutto normalmente in 5.1? scusami le mille domande, a livello di pc e componentistica sono bravo, ma a livello audio non ci capisco niente...

Da possessore dell' Auna, devi acquistare altri due cavi RCA to Jack 3,5mm (quindi RCA Femmina e jack maschio ovviamente) OLTRE ad utilizzare quello in dotazione, poi colleghi tranquillamente il tutto alla recon.

ho dato per scontato fosse l'interna... hai l'interna è l'esterna?
nel caso avessi l'interna ti bastano 3 cavetti rca to jack

nel caso avessi l'esterna... questa gestisce solo segnali analogici stereo
quindi con lei non vanno... e ci si deve attaccare o a una nuova scheda oppure all'integrata

Grazie a tutti per le risposte, allora la soundblaster è interna, è la scheda audio che esce in bundle con la asrock x79 extreme 9, quindi 2 cavetti e il problema è risolto, non so perché non ci ho pensato prima...

- - - Updated - - -

Volevo ringraziare tutti per le risposte, ho fatto tutti i collegamenti e ragazzi questo impianto spacca rispetto alle mie vecchie Logitech x-530, al 30% devo scappare dalla camera, non oso immaginare un impianto fatto davvero bene con un budget alto cosa sarebbe capace di fare...

Concordo, io lo tengo a 20-25 al max, i vicini mi sparano altrimenti!!!! Non sarà certo all'altezza di Ampli + Diffusori ma il suo sporco lavoro lo fa per 80 euro (che avevo pagato io tu lo avrai preso in offerta a 69 immagino dall'amazzone). Unica cosa fastidiosa potrebbe essere il led!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro