Connettere al live l' xbox con portatile con vista e chiavetta 3

• Autore discussione Autore discussione Maso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, ho un portatile con vista e per connettermi a internet ho la chiavetta della 3, so che si può collegare tramite cavo ethernet l' xbox al pc.
posso connettermi al live così?
ho lette che bisogna impostare ip gateway e dns in qualche modo ma provando e riprovando mmi da sempre problemi.
facendo il test di conessione dal xbox, supero solo il primo step, quello da xbox 360 a rete, ma nn da rete a internet.
qualcuno mi saprebbe dire come impostare tutto in modo da riuscire a connettermi?
vi prego:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
ci sto sclerando di brutto
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
io ti consiglio di lasciar stare, per un motivo molto semplice: le tariffe delle chiavette internet sono molto limitate, in quanto ti permettono di scaricare pochi mega al mese...connettendoti con l'xbox rischi che, a tua insaputa, la console o i giochi scaricano aggiornamenti o file senza che te ne renda conto. E così rischi di andare oltre il limite di byte che l'operatore telefonico (nel tuo caso 3) ti ha imposto nel contratto e quindi è molto probabile che ti arrivi un salasso di fattura mensile (anche sui 100 e passa € a seconda di quanto ti fanno pagare per ogni Kilobyte in più)...

si ma io ho una tariffa fissa e nn è quindi un mio problema, il problema è: come devo impostare tutto?
grazie

ok scusa...sono abituato a casi diversi dal tuo...allora:
devi attivare l'ICS (Internet Connection Sharing, in ita Condivisione di rete) dalle impostazioni non della presa Ethernet collegata all'Xbox, ma bensì dalla Chiavetta 3. Fai tasto destro sulla connessione della chiavetta in Connessioni di rete, clicca su Proprietà e poi, nella finestra che appare, vai su Condivisione e spunta su Consenti ad altri utenti bla bla bla.... capito?

ah grazie, l' ultima risposta l' ho data prima di aver letto la tua, se riesco oggi ci provo, ti faccio sapere.
grazie mille!!!

ho provato a fare quello che mi hai scritto,
ma ho paura di aver sbagliato qualcosa, continuo a nn riuscire a connettermi al live.
potresti rispiegarmelo in passaggi dettagliati?
ma il gateway, l' ip e il dns, li devo impostare io?
grazie in anticipo

ho provato a fare quello che mi hai scritto,
ma ho paura di aver sbagliato qualcosa, continuo a nn riuscire a connettermi al live.
potresti rispiegarmelo in passaggi dettagliati?
ma il gateway, l' ip e il dns, li devo impostare io?
grazie in anticipo
procediamo con calma: dall'xbox devi solo configurare i vari parametri della connessione su Automatico in "Impostazioni di rete => Configura rete".
Ora passiamo al pc: segui le immagine in ordine di numero

ecco le altre due immagini (ho dovuto spezzettare perchè al massimo si posssono mettere tre allegati a risposta). Ricordati di selezionare sulla Connessione della Internet key!

:cav: ho provato tutti i passaggi che mi hai elencato...:nunu: ma niente da fare non va....l'ip e tutto il restoli ho messi in automatico:help:.
come mai??:boh: ti prego sto schizzando .......:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::doh:

il cavo che usi per collegare la console al portatile è di tipo cross? Se non lo è, ci credo che non riesci a collegarti...altrimenti (se il cavo è apposto) imposta manualmente l'ip del xbox uguale a quello del pc e pure il gateway. Fammi sapere

ti metto 2 foto che ho fatto, magari ti possono essere d' aiuto, grazie ancora
2hd0km0.jpg

2lmkoza.jpg

2cmr7kn.jpg

14lq8fm.jpg

21errq8.jpg

9s3v9i.jpg

10dxv1e.jpg

2vwfby9.gif

ma il subnet mask devo modificare? e il dns lo lascio tutto a 0?
o entrambe le cose?
grazie, appena riesco ti metto gli screenshot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro