DOMANDA Connetore atx 12v a 4 pin in una motherboard da 8 pin

Pubblicità

ernytech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti
Sono interessato ad assemblare un pc da gaming però analizzando i collegamenti della scheda madre ho notato che necessità un connettore atx da 8 pin per allimentare il cpu, il mio allimentatore ha 4 connettori atx da 4 pin
Collegando 2 connettori da 4 pin alla porta dell'alimentazione del cpu equivale a collegare un connettore da 8 pin?
Grazie
In allegato lascio la configurazione:
Alimentatore Thermaltake TR 2 700 W
CPU Intel i5 6600k
Motherboard: Asrock z170 pro 4s

Ciao a tutti
Sono interessato ad assemblare un pc da gaming però analizzando i collegamenti della scheda madre ho notato che necessità un connettore atx da 8 pin per allimentare il cpu, il mio allimentatore ha 4 connettori atx da 4 pin
Collegando 2 connettori da 4 pin alla porta dell'alimentazione del cpu equivale a collegare un connettore da 8 pin?
Grazie
CPU Intel i5 6600k

Si a volte sono divisi semplicemente per consentire di usare sia il 4 che 8 pin

Ciao a tutti
Grazie
CPU Intel i5 6600k

Esattamente.

Li affianchi e li attacchi insieme all'8 pin. Dal lato giusto chiaramente.

Spero che l' alimentatore sia il TR2 senza la S!

Ciao

Esattamente.

Li affianchi e li attacchi insieme all'8 pin. Dal lato giusto chiaramente.

Spero che l' alimentatore sia il TR2 senza la S!

Ciao

Si l'alimentatore è il tr2 senza s
Quindi basta collegare 2 connetori da 4 pin all'ingresso a 8 pin della motherboard?
Qual'è il lato giusto?

Si l'alimentatore è il tr2 senza s
Quindi basta collegare 2 connetori da 4 pin all'ingresso a 8 pin della motherboard?
Qual'è il lato giusto?

non ti puoi sbagliare, i pin sono di forma tale che entrano solo in un verso
2wqg40i.png

Grazie di tutto.
Ho un'altro dubbio la motherboard e il cpu si possono toccate con le mani?
Grazie

se è tutto spento si. è buona norma scaricare la carica statica (toccando qualcosa che scarica a terra tipo un termosifone) che uno si porta addosso prima di toccare i componenti, esistono anche guanti o tappetini ecc. per assemblare. sono precauzioni generiche è veramente rarissimo rovinare un componente così.

Grazie di tutto.
Ho un'altro dubbio la motherboard e il cpu si possono toccate con le mani?
Grazie

A meno che non siano preventivamente stati immersi in gas nervini o in tossine mortali,
o che te ne vai in giro cosi',

direi di si' - io ho sempre usato le mani, mai usato robot che disinnescano le bombe per montare il pc.

- - - Updated - - -

Se collego un filo di rame al braccio e poi alla terra è come se avessi un braccialetto antistatico? Giusto?

:sisilui::lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro