connetività limitata

Pubblicità

Francis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho tentato di attuare una piccola rete domestica tra il mio notebook con windows xp e il mio pc fisso con windows 98. Ho utilizzato il file creato dal notebook per installare la rete sul fisso. ma alla fine il portatile mi dice:
" connetività limitata o assente", mentre il pc si limita a non trovare alcun computer in rete. Come posso fare per rimediare?

Conoscete mica un modo per trasferire i file da un computer ad un altro utilizzando il cavo del modem?
Grazie.

Il cavo del modem per questo uso non ti serve a nulla forse intendevi un cavo nullmodem ? Cmq spiega passo passo come hai creato la rete ? con un cavo di rete RJ-45 ? o con cosa altro ? Hai fatto qualche ocnfigurazione o no ?

Per la connessione ho utilizzato un cavo per reti ethernet (cosi ci è scritto sopra non so come si chiami realmente, ha la stessa forma di quello per il telefono ma ha più pin.) Ho creato una nuova connesione per piccola rete domestica sul portatile, configurandolo come computer non connesso direttamente a internet, da questo ho creato il file per installare la reta su computer senza windows xp. Ho usato questo per configurare l'altro computer come direttamente connesso a internet.
comunque non intendevo il cavo null modem , intendevo il cavo utilizzato per connettere il modem alla linea telefonica.

Sul 98 hai l'accesso ad internet e su xp vuoi connetterti per uscire...
Se così fosse guarda se con 98 c'è la possibilità di condividere la connessione ad internet, se si in seguito agguingi l'indiritto ip del pc con 98 nel pc con xp come gateway... in caso non ci riuscissi scarica proxy o winproxy, installalo su 98 e usa quello come gateway per xp!

xp cpmunque dà il messaggio di connettività limitata o assente quando c'è un conflitto di indirizzi IP... e poi controlla (se hai ServicePack2) che il firewall di xp non blocchi alcune porte,ho già riscontrato questo problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro