PROBLEMA connesso tramite hotspot ma non navigo

Pubblicità

sterota

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti. Uso la connessione Internet del cellulare per connetermi da Pc con l'hotspot. Ha sempre funzionat o ma da tre mesi ormai non ci riesco più. All'inizio ci ho dato poco peso perché uso quasi sempre il cellulare ma ora mi serve connettermi da Pc. La connessione è ok e dal pc riesco pure a scaricare la posta da Outlook... Ma quando apro il browser non mi visualizza nulla se non la pagina iniziale. Qualsiasi indirizzo dice che lo sta cercando ma niente non va.

Vi chiedo gentilmente di essere chiari e lineari nelle soluzioni che mi proporre te perché sono proprio a livello base (sottozero) in quanto a tecnologia.
Ho Windows xp

Grazie mille!!!

ciao

1- prova con browser diversi, giusto per capire se sia un problema generale
2- nel browser, vai nelle opzioni e cerca l' impostazione del Proxy: deve essere disattivato (nessuna spunta e nessun indirizzo impostato)
3- premi Start, Esegui, digita "cmd", dai OK, ti si apre il prompt dei comandi: da lì digita "ping www.tomshw.it" e riporta qui il risultato del comando

ciao

1- prova con browser diversi, giusto per capire se sia un problema generale
2- nel browser, vai nelle opzioni e cerca l' impostazione del Proxy: deve essere disattivato (nessuna spunta e nessun indirizzo impostato)
3- premi Start, Esegui, digita "cmd", dai OK, ti si apre il prompt dei comandi: da lì digita "ping www.tomshw.it" e riporta qui il risultato del comando

Allora...
Punto 1 già provato ma nulla

Punto 2 non ho trovato nelle opzioni Firefox l'indicazione Proxy (c'è cmq da dire che una settimana fa per un giorno ha funzionato) ho adottato la tecnica SPEGNI RIACCENDI E PREGA....

Punto 3 Ho fatto ma non ho idea di come postare qua dentro il risultato... Si possono inviare foto?

- - - Updated - - -

Statistiche Ling
Pacchetti trasmessi 4 ricevuti 4
Tempo medio 94ms

2
- apri Firefox
- icona delle 3 righe in alto a dx
- icona Opzioni
- voce Avanzate nel menù di sx
- voce Rete al centro
- pulsante Impostazioni nella voce Connessioni
- verifica che sia su "nessun Proxy"

3
beh oddio, puoi anche scrivere eh... mi interessa capire se ti dia "risposta scaduta" oppure "esecuzione di ping bla bla bla... risposta bla bla"
serve a vedere se il sito in sè sia raggiungibile a livello di connettività, così sappiamo se sia impostato male il browser.
Comunque sì, si possono allegare foto, c'è l' opzione apposita.

4- fai anche questa prova:
- Start
- Esegui
- digita "cmd" come prima
- digita "inetcpl.cpl" e dai Invio
- nella scheda Connessioni apri "Impostazioni LAN"
- verifica che sia selezionato solo "rileva automaticamente impostazioni" e non ci sia appunto nessun proxy impostato.
- dai ok a tutto e riprova a navigare

Ho fatto tutto ma ancora non navigo.

Scarico la posta.... Quello si.

Adesso cmq quando cerco una pagina mi da il messaggio impossibile contattare il server

- hai la possibilità di provare a connettere all' hotspot altri dispositivi e vedere se anche loro non navigano?

- sul pc prova:

-Start
- Esegui
- digita "cmd" e invio
- digita "netsh interface ipv4 reset"
- riavvia e riprova a connetterti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro