PROBLEMA Connesso senza internet

Pubblicità

gattobau

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
Ho due modem nuovi sui quali da qualche giorno sto provando a collegarmi a internet.

su entrambi una volta connessi accedo tramite wifi e mi risulta "connesso senza internet" in poche parole non vede ADSL.

ho chiamato 3 volte la tim:

- la prima mi fanno chiamare poco dopo dal tecnico che mi dice che la centrale è allineata e quindi è tutto ok, riprovo e mi da sempre l'errore "connesso senza internet"

- le seconda chiamo e mi dicono che la centrale non è allineata

-la terza mi dicono che per loro è tutto ok e che è un problema informatico (????????) quindi dovrei chiamare il tecnico informatico e mi addebiteranno 30 euro nella prossima bolletta.

ora, se su entrambi i modem non funziona internet e uno dei due fino a due ore prima era a casa dei miei genitori con tim 20mb e andava perfettamente... dubito che sia un problema di modem.

Sia connettendosi tramite wifi che con cavo ethernet, non funziona.

Ho letto qualche discussione ma il problema non è stato comunque risolto
qualcuno sa darmi una dritta? grazie

Buongiorno a tutti.
Ho due modem nuovi sui quali da qualche giorno sto provando a collegarmi a internet.

su entrambi una volta connessi accedo tramite wifi e mi risulta "connesso senza internet" in poche parole non vede ADSL.

- la prima mi fanno chiamare poco dopo dal tecnico che mi dice che la centrale è allineata e quindi è tutto ok, riprovo e mi da sempre l'errore "connesso senza internet"

-la terza mi dicono che per loro è tutto ok e che è un problema informatico (????????) quindi dovrei chiamare il tecnico informatico e mi addebiteranno 30 euro nella prossima bolletta.

ora, se su entrambi i modem non funziona internet e uno dei due fino a due ore prima era a casa dei miei genitori con tim 20mb e andava perfettamente... dubito che sia un problema di modem.

Accedi al modem e posta le statistiche.

Buongiorno a tutti.

Se è la prima connessione,apri chrome e ti compare una pagina della Tim e tu devi registrarti :)

venuto il tecnico e dice che è un problema del modem. poi hano detto che mi avevano assegnato una porta sbagliata alla centrale e che era di un altro utente(?) . adesso ho quella giusta ma il modem è guasto. mi ha consigliato di prenderne uno della tim -___-

Accedi al modem e posta le statistiche.

eccola

hai configurato il modem con i parametri giusti?
no, una volta che lo ho collegato accedeva ad internet tranquillamente, ha sempre funzionato da meta dicembre fino a pochi giorni fa

Se è la prima connessione,apri chrome e ti compare una pagina della Tim e tu devi registrarti :)
no, ho iniziato ad usare questa linea a meta dicembre

Allegati

• 20170601113117.webp
    20170601113117.webp
    137.8 KB · Visualizzazioni: 1,219
ma hai detto che un modem funziona dai tuoi, genitori con tim.
se lo stesso da te non funziona e hai anche te tim, non può essere il modem guasto
, ma i parametri di connessione sbagliati.

il modem guasto come ti ha detto il tecnico tim, puo essere il tuo, lo hai provato dai tuoi genitori per vedere se e non funzionante anche da loro.

stasera faccio la riprova per sicurezza, a casa dei miei anche se il modem funzionava.
comunque ho un vecchio alice gate 2 sul quale girava una adsl 7mb(prima telecom, poi adesso infostrada). provando anche quello, la situazione non cambia.

se i parametri sono sbagliati però, come li cambio, visto che per telecom da parte loro è tutto ok?

stasera faccio la riprova per sicurezza, a casa dei miei anche se il modem funzionava.
comunque ho un vecchio alice gate 2 sul quale girava una adsl 7mb(prima telecom, poi adesso infostrada). provando anche quello, la situazione non cambia.

se i parametri sono sbagliati però, come li cambio, visto che per telecom da parte loro è tutto ok?
Ma quindi ora hai Tim o infostrada?

a casa mia, dove è successo il guasto ho tim.

l'altro modem il gate, era precedentemente su tim, poi passato ad infostrada. Lo ho preso per provarlo sulla mia linea tim.

Ultima modifica:
Il problema mi puzza di permuta errata o guasta a livello di Centrale.
Ciò fa si che il modem stabilisca la connessione col DSLAM ma non riesca ad "uscire" sulla rete con un regolare IP.

Fino a stasera non riesco a verificarli, nel caso sia come dite, come procedo?
Perche ripeto, il tecnico che si occupa della centrale, dice che in centrale é tutto ok

Fino a stasera non riesco a verificarli, nel caso sia come dite, come procedo?
Perche ripeto, il tecnico che si occupa della centrale, dice che in centrale é tutto ok
Se il problema fosse quello,in centrale non è OK.
Se non sbaglio la permuta errata è un errore di assegnazione delle porte sul DSLAM.
La portante dal modem dovrebbe essere 0 o poco più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro