Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve.Ho un problema con la connessione internet. In pratica 1 settimana fa non avevo connessione internet, ho chiamato l'assistenza Vodafone e il modem è ritornato con tutte le luci verdi,come dovrebbe essere di norma.Allora mi collego da telefono ed è tutto ok, ma appena mi connetto con un altro dispositivo che sia in ethernet o WiFi mi dice connesso ma nessun accesso a internet. In pratica mi fa navigare solo su un dispositivo e se ne collego un altro si connette al wifi ma non mi fa andare su internet. Ho contattato Vodafone e sono degli incompetenti, sanno solo far resettare il modem e non si risolve nulla. Il tecnico non interviene nonostante le mille sollecitazioni. Cercando su internet pare sia probabilmente problemi di IP tra i dispositivi ma se provo a metterne uno statico non me lo fa impostare, ne da pc(Windows 10) ne da console(xbox one).
Sapete dirmi come risolvere?
Ciao ho 3 dispositivi collegati con cavo ethernet e dava lo stesso errore! Ho risolto alla fine e il problema era il ripetitore wifi che appena spento e rimosso dalla presa al muro si è risolto il problema su tutti i dispositivi. Appena lo collego al muro e al cavo ethernet che parte dal modem al ripetitore, ritorna il problema.Il ripetitore ha tra l'altro 3 modalità:
Repeater: secondo le istruzioni si imposta quando il ripetitore è collegato al modem in WiFi.
Access point: è la modalità da me impostata e secondo le istruzioni si usa quando si è collegati al modem con cavo ethernet.
Router: secondo le istruzioni si usa se si è collegati con cavo al router ADSL.
Io ho un router con fibra quindi ho impostato access Point e collegato con cavo di 25 metri il ripetitore al modem e poi al muro. Però mi da questo problema che appena lo accendo, sia al wifi principale che al ripetitore, si collega soltanto un dispositivo, gli alti si connettono ma non hanno accesso a internet. Invece appena lo spengo tutti i dispositivi sono connessi a internet.