Connesso ma impossibile navigare

Pubblicità

pinkdog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao...mi sto disperando...ieri ho acquistato un router "NETGEAR DG834GT 108 Mbps Super Wireless ADSL" e l'ho collegato tramite cavo di rete ad un pc (su cui è installato xp professional) e tramite wi-fi ad un portatile (su cui è installato xp home edition). In entrambi i casi stabilisce senza problemi una connessione ad internet (compare l'icona in basso a destra), ma quando provo ad aprire una pagina web mi dice che è impossibile trovarla. Qualcuno sa perchè non riesco a navigare?? La cosa strana è che appena collegati funzionavano benissimo entrambi, ma dopo un paio d'ore più niente....sono nelle vostre mani!
icon_frown.gif
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!:rolleyes:

Il firewall è configurato x la connessione internet?
Appena installato il firewall a me aveva bloccato il processo x navigare, prova a vedere se è quello....!;)

Il router ha IP 192.168.1.1 ?
Tale IP e' stato configurato nei settaggi TCP/IP di entrambi i PC come gateway e DNS?

Quando accedi alla configurazione del router, prova a vedere quando e' connesso che DNS vengono caricati dal router. Prova magari a forzare manualmente 151.99.125.1 come DNS principale (sempre nella configurazione del router, mentre quelli su PC/portatile saranno SEMPRE 192.168.1.1).

magari si suriscalda eccessivamente! A me certe volte l'ho fa il mio router! L'ho stacco dalla corrente e dopo qualche minnuto si riprende! :)

Probabilmente ho detto una cavolata!:look:

[Excalibur] ha detto:
Il router ha IP 192.168.1.1 ?
Tale IP e' stato configurato nei settaggi TCP/IP di entrambi i PC come gateway e DNS?

Quando accedi alla configurazione del router, prova a vedere quando e' connesso che DNS vengono caricati dal router. Prova magari a forzare manualmente 151.99.125.1 come DNS principale (sempre nella configurazione del router, mentre quelli su PC/portatile saranno SEMPRE 192.168.1.1).
alcuni router ( anche famosi della d-link ) e sopratutto i modem che hanno un porta ehternet e una usb spesso non supportano la funzione di server DNS, quindi spesso non è possibile navigare se si inserisce come valori dei DNS l'ip del modem/router.....bisogna specificare i dns del proprio provider come dice amd in tal caso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro