Salve, ho un problema con la connessione ADSL di casa mia. Ho un modem e un router da alcuni anni che non hanno mai dato problemi fino a domenica scorsa, quando ho deciso di portarli in un'altra stanza. Quando ho riattaccato tutti i fili alla corrente non funzionavano più (nel modem le luci erano tutte accese tranne quella di Internet). Dopo aver premuto qualche tasto sul modem e sul router Internet ha ricominciato a funzionare ed è stato tutto regolare per alcune ore. Il giorno seguente non ha funzionato e non funziona tutt'ora. Ho resettato il modem e riconfigurato ma niente di nuovo. Ho telefonato alla Telecom che ha detto che non ci sono problemi sulla linea e mi ha dato i codici DNS (DNSprimario:212.216.112.112 ;DNSsecondario:212.216.172.62). Li ho inseriti ma non ho risolto il problema: il computer è connesso alla rete ma non c'è nessun accesso. Ho cambiato computer e adesso l'errore è un altro: La connessione tra il punto di accesso al router o il modem via cavo e internet è interrotta.
cosa devo fare?! D: Grazie in anticipo!
cosa devo fare?! D: Grazie in anticipo!