PROBLEMA Connesso alla rete LAN ma impossibile navigare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franco890

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti dopo 3 giorni di buchi nell'acqua mi rivolgo a voi. Ho un router DGN2200v3 collegato via cavo a un fisso e wireless ad un portatile dal quale vi scrivo. Il portatile naviga senza problemi. Il pc fisso invece risulta connesso, ma nn è possibile aprire alcuna pagina con nessun browser nè connettersi a skype ecc.. Ho un abbonamento con Alice.
Ecco tutte le prove che ho fatto:
Sul pc fisso ho impostato ip gateway subnet e DNS manualmente ma niente. Lasciando l'acquisizione in automatico, mi assegna un IP tipo169.xxx.xxx.xxx, e la connessione risulta limitata o assente.
Ho disattivato firewall e chiave WPA ma niente.
ho collegato il portatile via cavo e tutto funziona bene
ho cambiato il filtro del cavo telefonico e ho preso un altro cavo eternet ma e il problema resta.
Ho provato con il vecchio modem di alice e la connessione, su banda larga, funziona.
Ho cambiato i DNS e ripulito tutto con Ccleaner e non ho risolto.
Collegandomi alla pagina del router dal portatile, il pc fisso non risulta tra i dispositivi connessi

E' un momento difficile, grazie a chi saprà aiutarmi.

Salve di nuovo.

Ho settato l'acquisizione indirizzo in automatico e il pc si collega al router (infatti aprendo la pagina di gestione del router compare tra i dispositivi connessi). Ora il problema è che la connessione è lentissima, cioè le pagine si caricano il 30 min e passa, i pacchietti ricevuti inviati salgono lentissimamente e sono nell'ordine delle centinaia e i due computer che indicano la connessione sono sempre neri.

Qualcuno può aiutarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro