connessioni wireles

Pubblicità

felice43

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:boh: cosa mi occorre per collegare il portatile con sistema wireles ad internet avendo già un pc fisso collegato a internet con modem esterno adsl
senza che uno impegni l'altro nella connessione e ognuno sia libero nella navigazione?:oogle:
grazie

Se non ho capito male tu chiedi la possibilità di avere a disposizione la rete adsl indipendentemente da quale pc sia in funzione vero?

Se è cosi server un Router Adsl Wireless, se vuoi sostituire il tuo modem adsl.
Se hai un modem USB ti consiglio di acquistare quanto sopra.
Se invece hai un modem ethernet potresti acquistare solo un router wireless a cui collegare via ethernet il modem ethernet.

ciao scusate se mi intrometto...anche io ho lo stesso problema....voglio collegare ad internet il futuro portatile di mio fratello tramite wireless...indipendentemente dal mio pc fisso.....
ora io ho fastweb e quindi connessione tramite ethernet....il router è vicino al pc.....
se ho ben capito devo comprare un router wireless e attaccarlo ad un'altra uscita del modem fastweb???
grazie

Mmm....con fastweb non ho idea di come funzioni......
Prova a chiedere all'assistenza di fastweb...loro dovrebbero essere ferrati;)

blotus ha detto:
ciao scusate se mi intrometto...anche io ho lo stesso problema....voglio collegare ad internet il futuro portatile di mio fratello tramite wireless...indipendentemente dal mio pc fisso.....
ora io ho fastweb e quindi connessione tramite ethernet....il router è vicino al pc.....
se ho ben capito devo comprare un router wireless e attaccarlo ad un'altra uscita del modem fastweb???
grazie

Ti basta acquistare un access point wi-fi da collegare all'hug di fastweb..

socket_one ha detto:
Ti basta acquistare un access point wi-fi da collegare all'hug di fastweb..
ah grazie!!!:ok:
quindi basta collegarlo ad un'altra uscita dell'hug e con il portatile posso tranquillamente andare in internet????!!
sai indicarmi uno buono??
su certe cose non sono tanto informato...dovrò allargare i miei orizzonti:hihi:

Bè ovviamente devi configurarlo..:D
Per il modello dipende anche da che tipo di wi-fi hai integrato sul notebook..11-54-108mbps?

socket_one ha detto:
Bè ovviamente devi configurarlo..:D
Per il modello dipende anche da che tipo di wi-fi hai integrato sul notebook..11-54-108mbps?
aspetta devo configurare cosa??!!....il notebook vero??
ah ho capito...quindi devo vedere il tipo di connessione...ma su per giù c'è qualche marca che si distingue dalle altre o sono tutti uguali....sai non vorrei perdere un pò di velocità....6mbit!!!!...che scheggia!

blotus ha detto:
aspetta devo configurare cosa??!!....il notebook vero??
ah ho capito...quindi devo vedere il tipo di connessione...ma su per giù c'è qualche marca che si distingue dalle altre o sono tutti uguali....sai non vorrei perdere un pò di velocità....6mbit!!!!...che scheggia!

Devi configurare l'access point..:D
Il notebook troverà automaticamente la rete wireless..
Le marche sono sempre quelle..Us Robotics, D-Link, Netgear ecc ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro