DOMANDA Connessione

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Messaggi
724
Reazioni
95
Punteggio
67
Ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, ho attivato una nuova linea fttc con tim nella casa nuova, dalle prove che avevo fatto con l'indirizzo mi dava 130 Mbps, nel profilo del router c'è un profilo 35db ma la la connessione va a circa 85 Mbps nonostante il tecnico mi avesse assicurato che avrei avuto una connessione piena vista la vicinanza alla cabina (circa 200 metri).
Qualche consiglio su cosa guardare?
 
Nulla, è abbastanza normale in FTTC, possono esserci interferenze nella tratta, diafonia, tratta in rame degradata, ecc, la distanza e basta dal cabinet in FTTC non indica nulla. Hai comunque una buona FTTC. Se in casa il router è connesso alla prima presa TIM, tutte le altre prese disconnesse, e la presa è una RJ11 sei a posto.
 
Si, direi tutto corretto, sono connesso direttamente al doppino con un cavo e presa rj11 nuovi, tutto il resto disconnesso.
Mi affido a voi per questo, per avere informazioni che non conosco, quindi direi a posto così.
Grazie
 
Al massimo posta la pagina del router con le statistiche di linea (attenuazione, SNR) e gli errori (CRC, UAS, fec, ecc) vediamo se c'è qualcosa di strano o migliorabile
 
Intendi questi?
 

Allegati

  • Screenshot (5).webp
    Screenshot (5).webp
    51.9 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top