PROBLEMA Connessione xbox one con cavo ethernet

Jnocs

Nuovo Utente
2
1
il problema è il seguente: in casa ho un alice gate voip 2plus wifi agif 1.3.0 ho tirato un cavo ethernet al piano superiore collego xbox one e non funziona sia che imposto su console ip automatico sia che imposto io ip gateway e sm sia in console che su alice in port mapping ecc ecc.... ma dove cavolo sbaglio!?!!? ho risolto connettendo al cavo ethernet un dlink dap 1160 e da li un'altro cavo che va alla console. funziona ma non come dovrebbe connessione/nat moderato o alle volte limitato.

PS. in wi fi funziona sia con alice che con dlink. dlink impostato come access point.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rokis

rokis

Utente Attivo
43
3
il problema è il seguente: in casa ho un alice gate voip 2plus wifi agif 1.3.0 ho tirato un cavo ethernet al piano superiore collego xbox one e non funziona sia che imposto su console ip automatico sia che imposto io ip gateway e sm sia in console che su alice in port mapping ecc ecc.... ma dove cavolo sbaglio!?!!? ho risolto connettendo al cavo ethernet un dlink dap 1160 e da li un'altro cavo che va alla console. funziona ma non come dovrebbe connessione/nat moderato o alle volte limitato.

PS. in wi fi funziona sia con alice che con dlink. dlink impostato come access point.
Hai provato ad aprire le porte sul tuo modem router?
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/networking/network-ports-used-xbox-live
 

Jnocs

Nuovo Utente
2
1
si ho provato, ma niente. Adesso collegando il dlink come sopra descritto funziona ed ho anche nat aperto e sul modem alice ho solo aperto le porte 88/3074. Oggi o stasera riprovo aprendo tutte e 7/8 porte del live ma sono sempre al punto di prima cioè perchè con il cavo direttamente collegato al modem alice non mi si connette!? impossibile connetersi al server dhcp oppure impossibile ottenere un indirizzo ip. sul forum xbox one ci sono le risoluzioni di questi problemi ma a me non funzionano. Adesso riesco a giocare e sentire i miei amici in chat ma è una questione di principio perchè collegata direttamente a modem/router alice non deve funzionare!?!? è come su emule do un'indirizzo all'xbox 192.168.1.11 il gateway 192.168.1.1 e sub mask 255.255.255.0 sul sito dellìmodem vado su port mapping- virtual server personalizzai e apro le porte tcp/udp/all delìxbox mettendo l'ip ddellìxbox cioè 168.192.1.11 o si!?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili