connessione wireless tra 2 modem/router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CompagnoDiego

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Scusate se ha sbagliato sezione e se ripeto domande già fatte ma sono 2 giorni che navigo alla ricerca di una soluzione ma non tiro fuori un ragno da buco...
premetto che sono ignorante in materia, spero quindi di essere chiaro e mi scuso in anticipo per le eventuali stupidate che potrei scrivere....

Vorrei stabilire una connessione tra 2 router/modem tramite wifi.
In questi giorno penso di aver capito che la cosa sia fattibile settando i modem/router come repeater, bridge o access point...tuttavia non ho capito come impostare i parametri sui dispositivi e sopratutto quale strada scegliere...

premetto che entrando nei settaggi di entrambi i router/modem in mio possesso non ho visto nè la modalità repeater nè la modalità access point, quindi mi resterebbe solo la modalità bridge ma ripeto che non ho capito come effettuarla...

i modem/router in mio possesso sono:
- D-Link DSL-2740R
- TP-Link TD-W8951ND

Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi

Tu hai due router adsl, di solito quelli con adsl non hanno la possibilità di collegarsi in modalità "client" e nemmeno repeater/extender e difatti sui tuoi manuali questa configurazione non è riportata

Ultima modifica:
Ciao;
ok, come immaginavo, quindi l'unica opzione per stabilire una connessione è quella di impostarli come bridge? (oltre ovviamente alla possibilità di tirare un cavo LAN o usare uno di quei dispositivi che utilizzano la rete elettrica per la trasmissione dei dati)

quindi impostarli come bridge sai se è possibile? e sopratutto se è possibile questo tipo di connessione anche tra due dispositivi di marche differenti? se si puoi indicarmi una guida o qualcosa di simile?

grazie

Bisogna capire cosa intendi "come bridge" se ti riferisci alle impostazioni della parte wan/adsl è una cosa che non ti serve a nulla.
Quello che puoi fare è collegare un cavo ethernet fra una porta ethernet del primo e una porta ethernet del secondo, su secondo impostare un indirizzo ip non usato sulla stessa rete del primo, sempre sul secondo disabilitare evebtualmente nat e dhcp e impostare il wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro