Connessione Wireless = Problemi eMule

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geangle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve, ieri, io e mio padre, abbiamo comprato un portatile a mia sorella.
Per avere tutti e due (il mio ed il suo) i pc connessi contemporaneamente, abbiamo comprato un router wireless.
Dopo averlo configurato correttamente, riesco perfettamente a navigare nel web, solo che ho un problema su eMule (abbiamo più che altro, su tutti e due i pc).
Fino a sabato scaricavo a circa 250Kb/s, riuscendomi a connettere perfettamente a Donkey Server No1 ed alla rete Kad (quando ero connesso solo io con il modem).
Invece adesso, tutti e due i PC, si collegano (a volte) al server, ma con ID Basso (ed i download non partono mai), ed alla rete KAD, rimangono "Firewalled". Quando ogni tanto parte qualche download, va a 8Kb/s...c'è una soluzione a questo problema?
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Allego un'immagine in cui si vede la vecchia situazione (prima della rete wireless), adesso sto andando a 20Kb/s, ma non si schioda da lì!

Devi aprire le porte UDP e TCP per emule, precisamente TCP: 4662 e UDP: 4672
Ovviamente dato che tu e tua sorella non potete usare contemporaneamente lo stesso IP devi aprire le porte per due IP diversi (quelli di ognuno dei due pc), se usi un ip statico.

Per fare tutto questo leggi sul manuale del router qual è l'indirizzo remoto per accedere alla pagina di configurazione del router e queste opzioni si trovano (di solito) alla voce "virtual server".

P.S.
Ovviamente se usate emule nello stesso momento le bande in upload e download vengono smezzate, quindi ti consiglio di abbassare i limiti di upload su entrambi i pc, se no non riesci nemmeno a navigare per la lentezza.

Ciao Geangle per caso hai installato su entrambi i pc la versione che ti ho consigliato? Cmq da buon utente libero metti le porte 1755-1756

X AMD64: Ho impostato IP in cui cambia soltanto l'ultima cifra sia per PSP, sia per il mio PC, che per quello di mia sorella. La pagina la so, adesso devo provare a permettere il traffico alle porte 1755 1756.
X Seifer85: La versione di eMule è quella che mi hai consigliato tu, adesso imposto quelle porte lì, comunque 1755-1756 sono rispettivamente UDP-TCP, vero?
Grazie

Ho girato tutte le pagine per configurare il router, ma non c'è niente che riguardi il firewall. Come faccio?

Geangle ha detto:
X Seifer85: La versione di eMule è quella che mi hai consigliato tu, adesso imposto quelle porte lì, comunque 1755-1756 sono rispettivamente UDP-TCP, vero?
Grazie

Esatto :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro