tremalnaik
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 54
Ho due pc connessi alla rete tramite router
uno in wired, l'altro in wireless
Il netbook connesso in wireless ha come S.O windows XP
Se provo ad aprire IE non ho accesso nessun sito, mi da il messaggio "pagina non raggiungibile" (o qualcosa del genere)
se sfrutto l'opzione di windows "diagnostica di rete" e seguo la procedura allora mi si aprono tutte le pagine web, ma al riavvio del netbook di nuovo c'è la connessione ma non si naviga :(
La scheda di rete è configurata in automatico ache per DHCP
Ho prvato anche da CMD a dare il comando "ipconfig /all" per avere ip e gateway, ho impostato la scheda di rete anche con quei parametri ma in questo caso il portatile non si connette neppure al router
allego un paio di immagini che magari chiariscono meglio di come faccio io :D
Impostazione scheda di rete

Diagnostica e connessione al router

Grazie
PS. il pc connesso via cavo non ha problemi in nessun caso, neppure quando riesco a navigare anche con il netbook
- - - Updated - - -
up..
Grazie
uno in wired, l'altro in wireless
Il netbook connesso in wireless ha come S.O windows XP
Se provo ad aprire IE non ho accesso nessun sito, mi da il messaggio "pagina non raggiungibile" (o qualcosa del genere)
se sfrutto l'opzione di windows "diagnostica di rete" e seguo la procedura allora mi si aprono tutte le pagine web, ma al riavvio del netbook di nuovo c'è la connessione ma non si naviga :(
La scheda di rete è configurata in automatico ache per DHCP
Ho prvato anche da CMD a dare il comando "ipconfig /all" per avere ip e gateway, ho impostato la scheda di rete anche con quei parametri ma in questo caso il portatile non si connette neppure al router
allego un paio di immagini che magari chiariscono meglio di come faccio io :D
Impostazione scheda di rete

Diagnostica e connessione al router

Grazie
PS. il pc connesso via cavo non ha problemi in nessun caso, neppure quando riesco a navigare anche con il netbook
- - - Updated - - -
up..
Grazie