PROBLEMA Connessione wireless lenta e instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve,
Ultimamente (circa 7 giorni, non so di preciso...) ho dei problemi con la connessione wireless del pc.
Innanzitutto ricevo spesso delle disconnessioni e molto più frequentemente dei rallentamenti bruschi.
Ho provato a sostituire l'adattatore che ho sul pc (un TP-Link TL-WN723N) ma non è successo nulla.
Con il cellulare e l'altro pc (sempre connessi in wi-fi) non riscontro problemi, anzi...
Ecco uno speedtest:
connessione.webp

Ho un abbonamento Telecom tutto incluso 7 Mega ed il router in comodato d'uso (Alice gate 2 plus wifi) il quale ho sbloccato qualche mese fa sostituendo il firmware non avendo problemi fino ad ora.
Vi prego, aiuto!! :inchino::inchino::inchino:
:thanks:

N.B. Non ho particolari applicazioni attive ne in background che possano influire sulla velocità, solamente Spotify (inattivo).

Non vorrei dire una cavolata, per cui prendila con le pinze, ma se gli altri pc/telefoni si connettono e vanno tranquillamente c'è qualche problema sul tuo pc.
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless? Hai provato per caso ad attaccare il tuo pc via ethernet per vedere se le disconnessioni ci sono anche se connessi via LAN?

Ho disinstallato e reinstallato i driver dell'adattatore e aggiornato il bios della scheda madre (chissà...).
Adesso sembra andare tutto bene, vedremo. :)
Grazie

- - - Updated - - -

Credo di aver risolto perchè per tutto oggi non ho avuto alcun problema di qualsiasi genere.
Grazie! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro