Connessione Wireless discreta, con cavo lan estremamente lenta.

Pubblicità

Cristiano2328

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho una connessione 7 mega di telecom di cui 2 effettivi -.- ho il modem telecom e la connessione in wifi è abbastanza buona ma con il mio pc (fascia alta quindi non prima ciofeca che capita) collegato con il cavo ethernet la connessione è estremamente lenta, lenta a tal punto che sta 5 min a caricare la pagina di g mail....facebook non ne parliamo ne tantomeno di youtube. E' uno strazio non so che cosa fare: ho provato a cambiare cavo niente...aggiornare tutti i driver niente...recentemento ho formattano ...ancora niente...Qualcuno mi aiuti. Grazie

la definizione di "fascia alta" e/o "ciofeca" sono assolutamente oggettive e comunque ben poco tecniche. Direi che è più importante sapere quale sistema operativo monti, quale scheda di rete (fisica e wifi) possiedi, quali tests hai mai fatto e con che risultati. Ti consigliere da subito di verificare (lo so, è banale) quali sono i parametri : DHCP, indirizzo IP, server DNS primario e secondario, e velocità di connessione indicata dal sistema (connesso a 50,a 100, a 1000) nonchè provare a cambiare il tipo di cavo ethernet e la porta di utilizzo sul router. Sarabbe bello poter sostiuire (per test) anche il router. Prova a riproporre la domanda con i risultati di questi tests; SArà più facile che qualcuno ti possa aiutare concretamente Saluti
Salve, ho una connessione 7 mega di telecom di cui 2 effettivi -.- ho il modem telecom e la connessione in wifi è abbastanza buona ma con il mio pc (fascia alta quindi non prima ciofeca che capita) collegato con il cavo ethernet la connessione è estremamente lenta, lenta a tal punto che sta 5 min a caricare la pagina di g mail....facebook non ne parliamo ne tantomeno di youtube. E' uno strazio non so che cosa fare: ho provato a cambiare cavo niente...aggiornare tutti i driver niente...recentemento ho formattano ...ancora niente...Qualcuno mi aiuti. Grazie

Hai provato ad installare solamente i driver della Killer lan? Per capirci quelli da mezzo mega e non il pacchetto da 257 Mb...
Hai provato anche a cambiare i dns?

la definizione di "fascia alta" e/o "ciofeca" sono assolutamente oggettive e comunque ben poco tecniche. Direi che è più importante sapere quale sistema operativo monti, quale scheda di rete (fisica e wifi) possiedi, quali tests hai mai fatto e con che risultati. Ti consigliere da subito di verificare (lo so, è banale) quali sono i parametri : DHCP, indirizzo IP, server DNS primario e secondario, e velocità di connessione indicata dal sistema (connesso a 50,a 100, a 1000) nonchè provare a cambiare il tipo di cavo ethernet e la porta di utilizzo sul router. Sarabbe bello poter sostiuire (per test) anche il router. Prova a riproporre la domanda con i risultati di questi tests; SArà più facile che qualcuno ti possa aiutare concretamente Saluti

Allora...i dns che sto utilizzando sono quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4 per capirci) e anche se metto quelli automatici non cambia nulla...il cavo ethernet non penso che sia il problema perchè ne ho provato 4 o 5 se non sbaglio e comprando prodotti non da un euro dei china...a questo punto tento di cambiare la porta lan perchè è l unica rimasta ...l'indirizzo ip se non erro è il solito 192.168.1.1....ma quello che mi pare strano è che con il wifi va abbastanza bene la linea con pc portatili o cellulari...

- - - Updated - - -

Hai provato ad installare solamente i driver della Killer lan? Per capirci quelli da mezzo mega e non il pacchetto da 257 Mb...
Hai provato anche a cambiare i dns?

Si ho installato il driver singolo e per i dns leggi l'altro messaggio :utonto:

Ciao, hai verificato di puntare correttamente al tuo router come gateway ? considerando che la partenza e l'arrivo del segnale coincidono (router e pc) occorre fare i tests suddividendo i componenti per categoria; Purtroppo qualcosa che potrebbe saltare all'occhio velocemente per qualcuno, è da indivuare per qualcun'altro. prima domanda: windows, se cerchi lo "STATO" della connessione (wifi e cavo), quale velocità di collegagamento di indica ? 1gb, 50 mb ... seconda domanda: hai qualcosa in casa a cui puoi puntare con entrambe le connessioni (un disco di rete?) per verificare che internamente siano uguali? devo scappare. a presto M
Allora...i dns che sto utilizzando sono quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4 per capirci) e anche se metto quelli automatici non cambia nulla...il cavo ethernet non penso che sia il problema perchè ne ho provato 4 o 5 se non sbaglio e comprando prodotti non da un euro dei china...a questo punto tento di cambiare la porta lan perchè è l unica rimasta ...l'indirizzo ip se non erro è il solito 192.168.1.1....ma quello che mi pare strano è che con il wifi va abbastanza bene la linea con pc portatili o cellulari... - - - Updated - - - Si ho installato il driver singolo e per i dns leggi l'altro messaggio :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro