Mandalore
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 42
Salve a tutti, avrei un problema, il mio computer ogni tanto perde la connessione wifi che ha con il router (tipo una volta al giorno, di solito di notte), e nonostante sia segnata la voce "connetti automaticamente alla rete quando è rilevata" (o una cosa simile) passano ore e non si riconnette più anche se la rete viene rilevata. A quel punto io manualmente devo fare clic su "ripristina" perchè la connessione si riavvii e riparta normalmente, la mia domanda è: "esiste un comando DOS per CONNETTERSI in automatico alla rete wifi?", ossia il comando vero e proprio per dire "connetti a questa rete qua", premetto che la mia rete è protetta da cifratura WPA-PSK con relativo codice a 24 caratteri.
Quello che vorrei fare è creare uno stupido file batch che riavvii la connessione Wifi quando questa viene perduta per impostarlo con le operazioni pianificate in modo che si avvii una volta ogni ora...ora io ho inserito le seguenti istruzioni
ipconfig /release
ipconfig /renew
arp -d *
nbtstat -R
ipconfig /flushdns
nbtstat -RR
ipconfig /registerdns
ma ovviamente se la rete risulta scollegata il tutto non funziona, mi manca quindi l'istruzione primaria per ricollegarsi alla rete, anche perchè non capisco perchè non si connetta in automatico visto che la rete è a distanza di rilevamento, e infatti uno stupido "ripristina" sistema sempre tutto.
Grazie in anticipo!
Quello che vorrei fare è creare uno stupido file batch che riavvii la connessione Wifi quando questa viene perduta per impostarlo con le operazioni pianificate in modo che si avvii una volta ogni ora...ora io ho inserito le seguenti istruzioni
ipconfig /release
ipconfig /renew
arp -d *
nbtstat -R
ipconfig /flushdns
nbtstat -RR
ipconfig /registerdns
ma ovviamente se la rete risulta scollegata il tutto non funziona, mi manca quindi l'istruzione primaria per ricollegarsi alla rete, anche perchè non capisco perchè non si connetta in automatico visto che la rete è a distanza di rilevamento, e infatti uno stupido "ripristina" sistema sempre tutto.
Grazie in anticipo!