PROBLEMA Connessione wifi lenta e instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NiickName97

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Innanzi tutto auguro una buona sera a tutti :)!

Il mio problema è il seguente:
Da 4 giorni a questa parte la mia connessione wifi è diventata inspiegabilmene instabile e lenta del tipo che mi connettono col pc mi funziona bene per un minuto e poi pian pian va degradandosi finche non mi da l'accesso a internet. Stesso comportamento lo fa col cellulare, invece se mi connette col portatile in salotto col cavo la connessione va normalmente.
A questo punto ho guardato nelle impostazione del modem e sotto la voce wifi-canale c'è un bottone con scitto "cerca canale". A questo punto mi si è illuminata una lampadina e ho pensato che magari c'è qualche intergferenza nell'area di casa mia cosi l'ho schiacciato. Di fatto la connessione è migliorata ma però non uguaglia la velocità che avevo prima (tanto per dirvi che non riesco a vedere un video su youtube in 360p).

Il modemin questione è un Alice gate Voip 2 plus.

Signori ora mi affido hai vostri consigli :asd:

Probabilmente il canale (dovrebbe essere l'11 di default) è troppo "trafficato" nella zona di casa tua e quindi il segnale interferisce con gli altri..
Così dovresti poter cambiare canale wifi (non ho il modem alice..) Dimostrazione come cambiare canale wi fi - YouTube
E poi questo programma dovrebbe mostrarti il canale più libero nella tua zona.. inSSIDer Wi-Fi Scanner - Scaricare - IT - Download.CHIP.eu
(Non ho nemmeno windows quindi non l'ho testato di persona :D )
Spero comunque di esserti stato d'aiuto

Grazie ora son su internet con la celle di rete del telefono perché il wifi è andato ancora off xD comunque il canale del wifi è settato su automatico mi pare o qualcosa del genere ma la cosa strana è che nelle mia zona di wifi ce solo il mio e quello di un mio vicino ma abita lontano da me quindi escludo che ci siano interferenze nella rete derivate da wifi altrui..

Prova uno per uno i 13 canali... Quanti dispositivi hai connesso in wi-fi? Ne hai recentemente aggiunto qualcun altro?

P.s Sicuro che la connessione sia a posto?

In wirless ho connessi solo lo smartphone, la Xbox e il PC ma sono ormai connessi da molto tempo.
La connessione e normale perché se mi collego col cavo va benissimo.

- - - Updated - - -

È proprio la connessione wifi perché sono qui a 20 cm dal modem col Telefono a scrivere e mi da una velocità di connessione di 1/2 mbps

Ok allora è proprio il modulo wi-fi del router alice. Approfittane per disdire il comodato di quel router e procurarti un buon Netgear dgn2200v3.

Ciao

Dici che non c'è nient'altro da fare :'(?
Comunque grazie per le risposte non riuscivo proprio a capire dov'era il problema..

Se mi dai per certo che la connessione è a posto, mettendo il dispositivo vicino al router si possono escludere le interferenze.
Aggiungendo a ciò il fatto che fino al giorno prima andava bene e non ci sono stati cambiamenti allora è per forza il router.
Tra l' altro cosa neanche rara con il router telecom.

Si ho il modem in comodato d'uso.
Io ora come piano per navigare su internet ho la vecchia Alice casa e ho la connessione ha 7 mega piu il fisso con chiamata hai fissi nazionali incluse a 40 euro circa.
Ora stavo pensando di cambiare profilo e mettere una 7 mega che viene 20 euro al mese così avrei anche un modem nuovo giusto? E con questo profilo èr incluso anche il telefono fisso perché io non lo uso quasi mai quindi sarebbe meglio non averlo proprio ..

Si ho il modem in comodato d'uso.
Io ora come piano per navigare su internet ho la vecchia Alice casa e ho la connessione ha 7 mega piu il fisso con chiamata hai fissi nazionali incluse a 40 euro circa.
Ora stavo pensando di cambiare profilo e mettere una 7 mega che viene 20 euro al mese così avrei anche un modem nuovo giusto? E con questo profilo èr incluso anche il telefono fisso perché io non lo uso quasi mai quindi sarebbe meglio non averlo proprio ..

Il router di alice è sempre lo stesso per la 7 o la 20 mega. Prob se chiedi di cambiartelo perchè ha dei problemi te lo cambiano con un altro della stessa versione.
Un consiglio da amico: disdici il noleggio del modem ( 3 euro al mese*12 mesi= 36 euri all' anno per quella ciofeca) e comprati un Netgear dgn2200 a 49 euro che ti dura "per tutta la vita" anche dovessi cambiare operatore ( fibra a parte)

ciao

Vabé ora che arriva la fibra al mio paese, fai te che fino a 2 mesi eravamo in Anti Digital Drive xD.
Comunque visto che se tolgo il comodato d'uso e a me il fisso non interessa dici che se passarsi alla 7 mega (quella da 20 euro circa per intenderci) me lo danno il fisso o solo l'ADSL?

Grazie per le risposte mi stai aiutando veramente tanto :D!

No telecom non fornisce abbonamenti solo dati. La telefonia fissa è obbligatoria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro