PROBLEMA Connessione wifi lenta ad attivarsi all'accensione del PC

Pubblicità

giovix84

Utente Attivo
Messaggi
288
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, sto utilizzando da un pò la connessione wifi della scheda madre ed ho notato una lentezza incredibile nell'attivarsi.
Praticamente da quando accendo il pc e accedo con le credenziali mediamente impiega 3 minuti per poter avere la connessione wifi attiva e quindi internet.
C'è un modo per velocizzare il processo di attivazione della scheda di rete? Magari è legato a qualche servizio rallentato.
Un altra cosa che ho notato è che se apro la tendina in basso a destro della rete e cerca le reti wifi, mediamente impiega meno tempo.

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Quale è la scheda madre?
Devi dare dati precisi se vuoi che sia possibile fornire un eventuale aiuto.
Potrebbe essere dovuto a problemi dei driver, oppure un difetto conosciuto del chip wifi.
Praticamente è come se stessi telefonando al medico di famiglia, dicendogli che hai dolori di stomaco, chiedendogli di darti una cura.
Ci sono mille possibili cause per quei dolori, e ognuna richiede una soluzione diversa, ma se il medico non sa la causa, non può fornire una possibile cura.
P.S.
Hai collegato correttamente le antenne del modulo wifi?
 
Allora la scheda madre è la Gigabyte X570S AORUS ELITE AX, Windows 11 Pro 24H2, Scheda di rete WIFI RZ608 Wi-Fi 6E 80MHz, CPU Ryzen 5800X 3D, 32GB ram e SSD Firecuda 530 2TB. Le antenne si avvitano non c'è modo di sbagliare. La domanda non è generica anche perchè penso sia solo una questione di dare priorità di avviarsi
 
Non c'è nessuna priorità, Windows carica i driver subito mentre si avvia. Piuttosto hai verificato se ci sono aggiornamenti dei driver?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top