Ciao a tutti! Ho un problema un poco strano che non riesco a risolvere: a casa dei miei o da amici la connessione via modem wi-fi funziona benissimo sia sul mio portatile che su quello di mio fratello (entrambi i portatili montano w8), qui all'università il suo continua a funzionare normalmente mentre il mio prima fatica a trovare la linea, per poi perderla del tutto subito dopo. Risultato: mi ritrovo collegato scomodamente con un cavo ethernet. Il modem che mi crea problemi è Huawei, modello HG532s; il provider di servizi è Infostrada. Seguendo i consigli di questa guida ----> NETGEAR Support | Answer | Troubleshooting Intermittent Wireless/Dropped Wi-Fi Connections sono entrato nella pagina di impostazioni del router ed ho provato a cambiare il canale wireless, ma non ha funzionato. Non so davvero quale possa essere il problema, soprattutto mi stupisce che la stessa connessione wireless sia eccellente su un computer e inesistente sull'altro (anche perchè ho controllato nelle impostazioni router e il mio indirizzo MAC non è "filtrato" in alcun modo). Questo mi porterebbe a pensare che il problema è in qualche impostazione del mio portatile, il quale però non mi dà nessun problema di connettività wi-fi altrove. Qualche idea su cosa stia succedendo? Chiedo in anticipo scusa per eventuali inosservanze di regole del forum, grazie mille :vv:.