PROBLEMA Connessione Wifi Discontinua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oblivion88a

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutto come da titolo il mio problema è la connessione che è discontinua.
Ho un pc asus con scheda di rete Realtek RTL8723BE wireless LAN 802.1n PCI-E NIC (il problema avviene a volte anche con un pc fisso ma io uso quasi sempre il portatile), una connessione alice e un modem tp link con due antenne.
La connessione di per se va bene difatti riesco a usare lo smartphone senza problemi di connessione, riesco a navigare ed aprire anche moltitudini di immagini, riesco anche a scaricare fine pesanti velocemente. Se chiamo la telecom dicono che loro non hanno problemi e subito insistono, la danno come unica opzione, nell'inviare un tecnico a pagamento di cui ho pessime esperienze (un caso precedente di connessione assente vede il problema risolversi cambiando i filtri nonostante il tecnico mi ha quasi aggredito dicendo che o veniva in giornata o potevo scordarmi futura assitenza).
Quando uso il portatile però spesso durante la giornata la connessione non va (mostra il triangolo giallo nell'icona del wifi) ma questo dura poco e si sistema da solo però durante le ricerche o visione di video il problema è fastidioso.
A volte per accellerare la mancanza di connessione mi disconnetto e riconetto ma speravo di riuscire a risolvere questo problema di caduta della connessione.
Credendo che dipendesse da rete obsoleta ho aggiornato i driver.

eufyna.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili