Da diversi giorni sto provando a configurare l'accesso ad internet tramite WiFi dal mio smartphone con WM 6.5 ed ho dei problemi.
Sono riuscito fin da subito a far connettere il telefono all'Access Point (il telefono mi risulta connesso con relativa icona in alto e segnale indicato presente.) ma non riesco a navigare con i vari browser.
Attualmente ho l'AP settato con un indirizzo IP statico (192.168.10.253) per la rete ed ho attivato il DHCP Server indicando un range 192.168.10.1-200. Premetto che all'AP mi connetto con un PC fisso ed un portatile senza problemi (sia in DHCP che configurando indirizzi IP statici).
Ora, controllando sull'AP dopo aver connesso lo smartphone non vedo alcun IP assegnato nella DHCP Table: ho verificato sullo smartphone in Start-Impostazioni-Connessioni-WiFi-Avanzate e nel tab Avanzate vedo assegnato un IP strano (169.254.140.237) che non capisco da dove provenga. Ho provato a tappare sul pulsante "Ripristina IP" e a riconnettermi ma il risultato non cambia.
Ho provato ad assegnare un IP in base al MAC Address della scheda del telefono ma anche questo tentativo è stato vano.
Il mio AP è un Linksys RangeBooster (modello senza ADSL, per quello uso un Router ADSL Zyxel a parte al quale si connette l'AP che è anche router non ADSL).
Avete consigli in merito? Grazie!!!
P.S: Dimenticavo: il problema non è nel telefono in quanto con un altro AP (in ufficio, quello con problemi è a casa) mi viene restituito un IP corretto (facente parte della rete)... Non capisco proprio cosa possa essere...
Sono riuscito fin da subito a far connettere il telefono all'Access Point (il telefono mi risulta connesso con relativa icona in alto e segnale indicato presente.) ma non riesco a navigare con i vari browser.
Attualmente ho l'AP settato con un indirizzo IP statico (192.168.10.253) per la rete ed ho attivato il DHCP Server indicando un range 192.168.10.1-200. Premetto che all'AP mi connetto con un PC fisso ed un portatile senza problemi (sia in DHCP che configurando indirizzi IP statici).
Ora, controllando sull'AP dopo aver connesso lo smartphone non vedo alcun IP assegnato nella DHCP Table: ho verificato sullo smartphone in Start-Impostazioni-Connessioni-WiFi-Avanzate e nel tab Avanzate vedo assegnato un IP strano (169.254.140.237) che non capisco da dove provenga. Ho provato a tappare sul pulsante "Ripristina IP" e a riconnettermi ma il risultato non cambia.
Ho provato ad assegnare un IP in base al MAC Address della scheda del telefono ma anche questo tentativo è stato vano.
Il mio AP è un Linksys RangeBooster (modello senza ADSL, per quello uso un Router ADSL Zyxel a parte al quale si connette l'AP che è anche router non ADSL).
Avete consigli in merito? Grazie!!!
P.S: Dimenticavo: il problema non è nel telefono in quanto con un altro AP (in ufficio, quello con problemi è a casa) mi viene restituito un IP corretto (facente parte della rete)... Non capisco proprio cosa possa essere...