PROBLEMA Connessione wifi con Samsung I8160

Pubblicità

NerdHerd

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Questo è il mio problema. Ho comprato oggi il galaxy ace 2, quando vado a cercare la rete wifi di casa ci clicco sopra, inserisco la chiave e metto connetti. Esce scritto prima autenticazione in corso e poi disconnesso.
Qual'è il problema?
P.S. Non ho attivato nessuna impostazione di risparmio energetico se può esservi utile saperlo.

Nuovo. Ho notato che se il segnale del router è debole non si connette. Se mi metto vicino al router con un po di pazienza riesco a collegarmi. Leggendo un po su internet ho sentito parlare di ip statico (o dinamico, non ricordo) e il router da problemi di accesso appunto per questo ip. Praticamente non ho capito cosa volevano dire con questo, se qualcuno mi spiega ne sarei felice.

Ho risolto, praticamente se il segnale è troppo debole il telefono non si collega proprio anche se rileva la linea. Se mi metto vicino al router funziona senza problemi.

Ma da quale distanza più o meno non si collega più? E ci sono molti muri? A me nel raggio di 10-15 metri (con qualche muro) prende bene, purtroppo non ho una casa più grande per provare misure maggiori.

Da una stanza all'altra prende bene. Se invece cominciano ad esserci 3-4 muri in mezzo non si connette. Ho provato con lg l3 di mio cugino e a lui è ancora peggio. Quindi il problema sono le mura che bloccano il segnale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro