Connessione Wifi A Rete Non Protetta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

babbio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, e grazie se vorrete rispondermi...

Ho un pc che ha il wi-fi integrato, io non ci capisco nulla, ma andando su connessioni, sul balcone di casa, mi dice che c'e una rete disponibile e non protetta, il segnale e di 4 tacche su 5, c'e il tasto connetti, provo... e si prova a connettere, passano un po di secondi e mi rivà su ricerca reti disponibili...

solo per curiosita, ma se la rete e non protetta, come mai non mi fa accedere? Devo impostare qualcosa in particolare? Se si cosa? TCP? grazie infinite a chi mi aiutera passa passo a togliermi la curiosita di riuscirmi a collegare... grazie di cuore...

La rete che hai trovato è non protetta ma sicuramente non pubblica altrimenti sarebbero impostati i DHCP automatici.

Mi dispiace ma non puoi connetterti senza conoscere l'indirizzo del gateway e comunque sarebbe una violazione perchè non sei autorizzato dal proprietario della rete.

Molti fanno reti wireless ma pochi le proteggono a dovere, questa è una di quelle senza alcun tipo di protezione!

Scusa, questa e sicuramente una rete di uno che ha un modem a casa wi-fi e si connette con alice, ovviamente utilizza "magari" un pc portatile e va in giro per il giardino con il suo pc. Se la rete non e protetta perche non riesco a collegarmi? Ed allora tutti i post di gente che dice di andare in giro con il portatile o palmare e collegarsi in ogni dove nella sua citta?

Infatti, come hai detto tu la rete è privata ma non hai il diritto di connetterti.

Quelli che vanno in giro a connettersi o usano reti pubbliche (tipo quelle che stanno negli aeroporti) o usano mezzi poco leciti.

Il perchè non riesci a collegarti te l'ho spiegato sopra

Può essere semplicemente che sul Firewall del router c' è una protezione sul MAC Adress (Indirizzo fisisco della scheda di rete) percui non si riesce ad entrare.

Discussione abbandonata da tre anni, chiudo. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro