Connessione Wi-Fi non funge +

Pubblicità

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve, una cortesia
è da diverso tempo che posseggo un iphone 3G 8gb
e mi connetto ad internet (quando sono in casa) attraverso il modem pirelli di tiscali a cui è collegato il PC desk.
Ultimamente il mio iphone mi dava continuamente problemi alcune volte non si collegava proprio alla rete wi-fi e altre sì, (una volta ho disinserito la smart card e una volta reinserita è ripartita la rete con normale ricezione segnale)
Ora che ho finito scuola ed ho un poco più di tempo ho provato collegando l'iphone al PC ad aggiornare il Firmware per risolvere definitivamente il problema ma invece il tutto è peggiorato ora non segnale neanche la disponibilità della rete sullo schermo la scelta di rete wi-fi appare in grigetto chiaro come se non fosse proprio la possibilità di scegliere (diciamo pulsante inattivo se fossi al PC)

Avreste consigli suggerimenti ?

Grazie

Beh prova a riavviare l'iPhone, altrimenti prova a fare un hard reset (pressione del tasto home+tasto standby per lungo, tempo finchè non si riavvia). Se non dovesse servire a nulla prova a ripristinare (ovviamente facendo prima un bel backup).

Un'altra cosa, hai provato a spegnere/riaccendere il router o cambiare la password? Questo può essere più efficace delle cose che ho detto sopra (oltre che più veloce).

Se non dovesse risolversi dammi più dettagli, intanto penso a qualcos'altro. Ciao ciao.

cosa c'entra la connessione wifi con la smartcard?

Sei sicuro di avere abilitato la connessione wifi? Non ho ben capito cosa sia "in grigio" (ossia disabilitato), la scelta della rete o il nome della tua rete wifi?

cosa c'entra la connessione wifi con la smartcard?

Sei sicuro di avere abilitato la connessione wifi? Non ho ben capito cosa sia "in grigio" (ossia disabilitato), la scelta della rete o il nome della tua rete wifi?
Beh centra... In quella card ci sono salvate tutte le impostazioni della connessione... quindi anche quelle della rete Wi-Fi.

Beh prova a riavviare l'iPhone, altrimenti prova a fare un hard reset (pressione del tasto home+tasto standby per lungo, tempo finchè non si riavvia). Se non dovesse servire a nulla prova a ripristinare (ovviamente facendo prima un bel backup).

Un'altra cosa, hai provato a spegnere/riaccendere il router o cambiare la password? Questo può essere più efficace delle cose che ho detto sopra (oltre che più veloce).

Se non dovesse risolversi dammi più dettagli, intanto penso a qualcos'altro. Ciao ciao.

La cosa strana è che lo stesso Iphone di mio fratello funge
e io continuo a vedere il grigetto chiaro nessuna rete wi-fi
chiedo non c'è nessun altro modo per connettermi al mio pirelli ?

La cosa strana è che lo stesso Iphone di mio fratello funge
Allora è un problema del tuo iPhone...
comunque hai provato a fare le cose che ti ho detto?

Prova a cambiare la password del router... se non dovesse funzionare ripristina l'iPhone.
Vedrai che torna a posto.

Domanda: alla destra del nome della tua rete c'e' una freccia azzurra per accedere alle sue proprieta'?

Beh centra... In quella card ci sono salvate tutte le impostazioni della connessione... quindi anche quelle della rete Wi-Fi.
Uhm, ne se sicuro? Si puo' avere una connessione internet wifi anche senza avere una connessione via cellulare (vedi per esempio il iPad senza 3G, o il Touch)

x Stefano Mac

Allora è un problema del tuo iPhone...
(penso sia guasto ma la cosa strana è solo sulla connessione wi-fi)
comunque hai provato a fare le cose che ti ho detto?
si fatto ma nulla ancora uguale

Prova a cambiare la password del router... se non dovesse funzionare ripristina l'iPhone.
Vedrai che torna a posto.
ho fatto il ripristino totale niente sempre uguale

x Andretti

non mi dà reti disponibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro