DOMANDA Connessione "w-dsl"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

narga22

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, da circa due anni ho una connessione fornita da un provider di questa zona.
Un po' come linkelm (se non mi sbaglio) ti forniscono una piccola parabola che si aggancia ad un loro trasmettitore, in modo da ricevere la connessione in modo wireless.
Ma arriviamo al punto, è limitata a 4mbps, e soffre spesso di disconnessioni o perdite di segnale.
Tanto che mi permette di giocare online a qualche gioco, ma molti (destiny ad esempio) si disconnette ogni 5 minuti.

Come connessione a livello di prezzo è decente, pago 18 euro al mese. E non posso permettermi di spendere sui 30 euro al mese per una connessione.
Perciò, sapete se c'è un modo per amplificare il segnale che ricevo, o se si può bypassare il limite dal provider imposto a 4mbps?
O perlomeno, se siete a conoscenza di una connessione che non mi faccia spendere un pozzo di soldi.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicata a questo post, un saluto.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao ragazzi, da circa due anni ho una connessione fornita da un provider di questa zona.
Un po' come linkelm (se non mi sbaglio) ti forniscono una piccola parabola che si aggancia ad un loro trasmettitore, in modo da ricevere la connessione in modo wireless.
Ma arriviamo al punto, è limitata a 4mbps, e soffre spesso di disconnessioni o perdite di segnale.
Tanto che mi permette di giocare online a qualche gioco, ma molti (destiny ad esempio) si disconnette ogni 5 minuti.

Come connessione a livello di prezzo è decente, pago 18 euro al mese. E non posso permettermi di spendere sui 30 euro al mese per una connessione.
Perciò, sapete se c'è un modo per amplificare il segnale che ricevo, o se si può bypassare il limite dal provider imposto a 4mbps?
O perlomeno, se siete a conoscenza di una connessione che non mi faccia spendere un pozzo di soldi.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicata a questo post, un saluto.
A meno non credo troverai nient'altro. Amplificare il segnale è impossibile, se non montando un'antenna ad alto guadagno (se non ce l'hai già).
Non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma se non puoi permetterti 30 euro al mese di connessione dubito ti possa permettere l'antenna ad alto guadagno che comunque sopra i 100 euro costa.
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Come connessione a livello di prezzo è decente, pago 18 euro al mese. E non posso permettermi di spendere sui 30 euro al mese per una connessione.
Perciò, sapete se c'è un modo per amplificare il segnale che ricevo, o se si può bypassare il limite dal provider imposto a 4mbps?
O perlomeno, se siete a conoscenza di una connessione che non mi faccia spendere un pozzo di soldi.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicata a questo post, un saluto.

Bisogna prima di tutto capire se hai un contratto che prevede 4 mega o se sei te che di, che so, 20 mega teorici ne prendi solo 4. Nel primo caso fai come ha detto a50025, nel secondo cambi contratto. Per avere più velocità dovrai pagare di più, ma questo è ovvio visto che se c'è un limite sulla velocità di solito lo trovi scritto sul contratto e sul sito internet del provider (soprattutto con le connessioni wireless come queste).
Io non so quale sarebbe "questa zona", come dici tu, ma per spendere meno e avere la possibilità di avere qualcosa in più prova a vedere se sei coperto dai gestori di telefonia e internet normali (con la guida che trovi stickata a inizio sezione) oppure eolo, che ha contratti non troppo costosi e velocità discrete .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!