PROBLEMA Connessione Vodafone Fibra improvvisamente lentissima ma solo su un PC

Pubblicità

AntonioG72

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, ho uno "strano" problema di velocità connessione. Ho una fibra Vodafone in wifi, e mi collego con un notebook e un pc fisso. Da un paio di giorni, improvvisamente sul fisso (win7) la connessione è di una lentezza impressionante [ Speedtest - Download: 0.25 Upload: 2.10 ping: 30 ], mentre sul notebook (win10) è tutto normale [ Speedtest - Download: 72.48 Upload: 15.60 ping: 33 ]. Non riscontro problemi neppure se mi collego con smartphone. Solo con il fisso. Ho cambiato i DNS varie volte ma niente. Da cosa può dipendere?

Di sicuro il problema è il fisso.
Come ti colleghi? In wifi o in lan?

Potrebbe essere che la scheda di retebwireless sia obsoleta/malconfiguratano danneggiata, idem per il cavo lan, nel caso ti collegassi cosi.

Ciao, mi collego via wireless, ed il problema sul fisso è arrivato improvviso, senza che io abbia toccato nulla di che. Cosa mi consigli di fare? Considera che sul fisso mi collego con un adattatore usb (da anni) e non ho mai avuto alcun problema. Credevo però che un suo eventuale malfunzionamento eliminasse del tutto la connessione...

Ultima modifica:
Ciao, mi collego via wireless, ed il problema sul fisso è arrivato improvviso, senza che io abbia toccato nulla di che. Cosa mi consigli di fare? Considera che sul fisso mi collego con un adattatore usb (da anni) e non ho mai avuto alcun problema. Credevo però che un suo eventuale malfunzionamento eliminasse del tutto la connessione...
Guasto all'antenna del PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro