RISOLTO Connessione via cavo non stabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

depay01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Salve,ho una Vodafone station 6 a cui è collegato tramite cavo Lan uno switch gigabit, a cui sono collegati una smart TV e la play.
Fino a qualche settimana fa andava tutto bene, ora invece quando provo a riprodurre un contenuto sulla smart Tv da Netflix, Disney plus o dazn, si vede bene solo per qualche minuto per poi mettersi in buffering continuo. La stessa cosa accade anche sulla play.
Usando il WiFi invece va tutto alla grande.
Ho provato a sostituire lo switch ma da lo stesso problema.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?

Tp link tl-sg105, c'è l ho da un paio di mesi, poi l ho sostituito con un Netgear convinto che fosse lo switch il problema, ma nulla

Tp link tl-sg105, c'è l ho da un paio di mesi, poi l ho sostituito con un Netgear convinto che fosse lo switch il problema, ma nulla
Collega provvisoriamente diretto col cavo e vedi se va per escludere guasti

Esattamente come dice @Kelion , collegati direttamente al modem bypassando lo switch e vedi se non da problemi

Collega provvisoriamente diretto col cavo e vedi se va per escludere guasti
L ho dimenticato di aggiungere nel post, già provato nulla, provato anche a cambiare le porte Ethernet dietro alla Vodafone station ma stesso risultato

Il cavo in questione è un cat 5e e passa nel muro , mai dato problemi, ho provato anche usando un lan tester, tutto ok

Non potrebbe essere un problema della Vodafone station?

L'ultima prova che mi resta da fare ?
Facendo così elimini anche eventuali problemi dati dal vecchio cavo ed eventuali interferenze nel caso in cui il cavo fosse stato fatto passare in canaline insieme a cavi elettrici

Penso di aver risolto!
Mentre facevo delle prove, ho notato che il mio cell non era connesso ad internet quando usavo la tv, appena staccavo la tv la connessione tornava a funzionare.
Ho controllato le impostazioni del wifi del cellulare ed assegnava un IP STATICO, ogni volta che andavo a connettermi col cellulare al WiFi, andava in sovrapposizione con l ip della tv e si bloccava
??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro