Connessione VELOCE, ma LENTA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Da stamattina, nonostante i valori della connessione siano invariati e tutto sommato buoni (l'offerta è Telecom 20 mega), la navigazione internet è pessima: scattosa, lenta, legnosa. Le immagini ci mettono minuti ad apparire e a volte nemmeno lo fanno. I download vanno lentissimi e in generale sembra che la rete vada a singhiozzi.

Naturalmente sono collegato in ethernet.
Naturalmente ho provato da diversi dispositivi con gli stessi risultati.

gCgbas4.jpg

qMHqJIp.jpg

Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Guarda, ho lo stesso problema da sabato ma con Telecom, nonostante i test di connessione siano normali (14 mega) non riesco a navigare (visualizzo appena i video a 144p). Oltretutto se spengo e riaccendo il router, ookla mi da spesso test strani: test 12 mega, riavvio 2 mega appena, riavvio ancora 12, poi 2 e così via all'infinito...

Non so cosa pensare anche perché per l'operatore la linea risulta come sempre (perché è da agosto che ho vari altri problemi) pulita.

Anche io ho Telecom, mi sono sbagliato! Ho scritto infostrada per abitudine visto che sino ad un mese fa ero sotto infostrada.
Se mi dici che non ne vale la pena, di chiamare l'operatore, ci credo e mi risparmio la fatica.
Piuttosto aspetto qualche altro parere di esperti del forum per capire come fare...

Comincio a pensare che sia un problema interno Telecom nazionale (oltretutto il loro sito è down, guarda caso, da sabato).
Sto effettuando qualche ricerca in rete e pare che in molti stanno iniziando ad accusare lo stesso problema:
https://servizioallerta.it/problemi/telecom-italia

commenti fb delle ultime ore in particolar modo

Da una parte sono sollevata, come si dice? Mal comune, mezzo guaio.

RIEDT: https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial?fref=ts
Idem commenti su fb, sono senza parole...

Ultima modifica:
Comincio a pensare che sia un problema interno Telecom nazionale (oltretutto il loro sito è down, guarda caso, da sabato).
Sto effettuando qualche ricerca in rete e pare che in molti stanno iniziando ad accusare lo stesso problema:
https://servizioallerta.it/problemi/telecom-italia

commenti fb delle ultime ore in particolar modo

RIEDT: https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial?fref=ts
Idem commenti su fb, sono senza parole...

Ciao, ho appena chiamato il 187 hanno confermato a grandi linee il grosso disservizio di navigazione lenta IN TUTTA ITALIA dal nord a sud ( io per esempio sono della prov. di Siracusa) anche se naturalmente non ti dicono nella specifico in che cosa tratta il problema(lavori in corso su linee,server esplisi ecc...boh!)...c'è poco da fare occorre aspettare sperando che il problema sia risolto al piu' presto!!!

Ultima modifica:
Ciao, ho appena chiamato il 187 hanno confermato a grandi linee il grosso disservizio di navigazione lenta IN TUTTA ITALIA dal nord a sud ( io per esempio sono della prov. di Siracusa) anche se naturalmente non ti dicono nella specifico in che cosa tratta il problema(lavori in corso su linee,server esplisi ecc...boh!)...c'è poco da fare occorre aspettare sperando che il problema sia risolto al piu' presto!!!
Stesso problema anche a me Carpi(MO)!
Che palle!!!

Comunque vorrei segnalare che qui da me in Toscana ora funziona tutto perfettamente

Io da ieri non ho problemi (toccandosi ovvio), i problemi li ho avuti i primi tre giorni in cui sono passato da fastweb a telecom, non so perchè ma non avevo linea.

Io da ieri non ho problemi (toccandosi ovvio), i problemi li ho avuti i primi tre giorni in cui sono passato da fastweb a telecom, non so perchè ma non avevo linea.

Ci hai messo solo 3 giorni a passare?Sempre con lo stesso numero? E passando da ADSL telecom alla fibra fastweb?
Scusa se ti tempesto di domande XD

Non per fare il pignolo ma è: Mal comune, mezzo gaudio.:vv:
In questo periodo sto passando a Telecom e confermo che il sito è più giù che su, per non parlare dell'area clienti che è penosa.

Non per fare il pignolo ma è: Mal comune, mezzo gaudio.:vv:
In questo periodo sto passando a Telecom e confermo che il sito è più giù che su, per non parlare dell'area clienti che è penosa.
È una personale reinterpretazione *si eclissa*
Comunque, ancora non è stato risolto, personalmente accuso sempre problemi di linea: packet loss (10%) e video riprodotti in 240p...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro