Connessione troppo lenta?

Pubblicità

Alexander ale

Bannato a Vita
Reazioni
5
Punteggio
35
Salve a tutti, sono decisamente un principiante in ambito di connessione internet e dunque mi rivolgo a voi.

SCUSATE PER GLI ACCENTI MA HO ACQUISTATO UNA TASTIERA UK (VORTEX POK3R) E DEVO ANCORA IMPARARE AD USARLA.

Ho ormai da quasi 2 anni un abonamento a fastweb da "20" mb (qua non so se sono mb o b, se ho capito bene c'e una distinzione tra la velocita' che viene fornita e la velocita' con cui si download/upload file etc.).

Allora la mia domanda e', e' normale che in download ottengo un massimo di 0.880kb/s?

GRAZIE IN ANTICIPO.
SPEEDTEST EFFETTUATO CON SOLAMENTE IL MIO PC ACCESSO E CONNESO, I 3 TEELFONI DI CASA E L'ALTRO PC ERANO SPENTI/DISCONNESSI(solitamente dw stavo sui 6 massimo e up 0.5, oggi sara' la mia giornata al top)
speed.webp

FOTO DENTRO ROUTER
1.webp 3.webp 2.webp 4.webp 5.webp 6.webp 7.webp 8.webp 9.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono decisamente un principiante in ambito di connessione internet e dunque mi rivolgo a voi.

SCUSATE PER GLI ACCENTI MA HO ACQUISTATO UNA TASTIERA UK (VORTEX POK3R) E DEVO ANCORA IMPARARE AD USARLA.

Ho ormai da quasi 2 anni un abonamento a fastweb da "20" mb (qua non so se sono mb o b, se ho capito bene c'e una distinzione tra la velocita' che viene fornita e la velocita' con cui si download/upload file etc.).

Allora la mia domanda e', e' normale che in download ottengo un massimo di 0.880kb/s?

GRAZIE IN ANTICIPO.
SPEEDTEST EFFETTUATO CON SOLAMENTE IL MIO PC ACCESSO E CONNESO, I 3 TEELFONI DI CASA E L'ALTRO PC ERANO SPENTI/DISCONNESSI(solitamente dw stavo sui 6 massimo e up 0.5, oggi sara' la mia giornata al top)

Ciao :)

Non scrivere in maiuscolo perchè equivale a gridare ed è vietato su questo forum

Non hai una connessione da 20 Mb in donwload perchè non esiste e non è mai esistita. Anche in Italia le connessioni ad internet sono sempre Fino A e si misurano in kbit, mbit, gigabit etc.. e non in kbyte, mbyte etc... Tu al momento ha una connessione in ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino a 20 mbit o Mb (non mbyte) in download e Fino a 1 mbit o Mb in upload. La velocità dipende da vari fattori. Ad es. la distanza tra la centrale e casa tua e le condizioni del tuo impianto telefonico. Peccato che non hai postato le tastitiche della tua linea presenti nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

Con 6,9 mbit in download puoi scaricare Fino a 862 kbyte o KB (non kilobit).
Per ricavare i kbyte oppure i mbyte etc.. dai kbit oppure dai mbit etc.. basta che prendi il valore che vedi nello speedtest e lo dividi per 8.

1 byte= 8 bit

Es. se lo speedtest segna 14 mbit, fai 14/8= 1,75 mbyte.

Per scaricare ad una velocità di 20 mbyte sullo speedtest la velocità in download dev' essere di almeno 160 mbit (non mbyte) in download.

Invece: mbps vuol dire mbit al secondo scritti anche mbit/s. Stessa cosa vale per i kbps etc..

Spero che con Fastweb tu non sia in Wholesale perchè in tal caso è uno dei peggiori operatori che ci siano ed è da evitare. In Wholesale vuol dire che per l' ADSL/ADSL2+ Fastweb noleggia la linea telefonica e l' infrastruttura di TIM.

Ciao, grazie della spiegazione. Volevo domandarti una cosa rilevante alla mia conessione, un router muovo potrebbe migliorare la mia velocita'?
Io possiedo il Technicolor TG789vac v2_MOS dato assieme al abbonamento, acquistando un
AVM FRITZ! Box 3390 da 120 euro la velocita' migliora o resta la stessa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro