connessione tim pc card gprs/edge della onda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ringhio28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, in questo periodo non ne va bene una.
ho acquistato su ebay una tim pc card gprs/edge della onda, seminuova e fortunatamente ancora in garanzia.
ho eseguito l'installazione alla lettera, in realtà è impossibile sbagliare perchè non cè molto da fare, e il problema che è sorto è il seguente:
mi connetto andando a cliccare sull'icona tim turbo manager e con il browser mozilla navigo tranquillamente.
se vado invece ad aprire il browser di I.E. oppure tento di accedere a msn messenger, mi si presenta la pagina non in linea, di conseguenza quindi mi si apre la schermata di connessione. è evidente che non rileva lo stato di connessione attivo.
l'altra anomalia è che se pur mi sembra di navigare velocemente con edge, andando a visualizzare la connessione di rete senza fili, alla voce velocità mi compare 40.0 kbps, pur avendo potenza segnale eccellente.(sbaglio o dovrebbe segnarmi almeno 200 e rotti kbps?)
faccio presente che utilizzavo il tel.nokia 6230 edge e non ho avuto questo tipo di incoveniente, navigavo sia con mozilla che con i.e. anche contemporaneamente.

come posso risolvere questi 2 problemi?
grazie

Si è vero a me compariva se non sbaglio 220 kpps, il segnale era ottimo però non eccellente... Cmq sia prova a scaricare qualcosa per verificae la velocità di download, se superi i 20..i 25 k/s vai forte. Per il resto se va firefox deve andare anche explorer. Hai provato a vedere in strumenti opzioni internet i settaggi di connessione? Metti non usare mai connessioni remote..io avevo chiamato l'assistenza per collegarmi la prima volta ed era quello il problema!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro