PROBLEMA CONNESSIONE TELECOM 20 MEGA-CENTRALE SATURA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vupy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
avevo già scritto sul forum senza aver risposta . La mia connessione telecom20 mega andava lentissima con valori di download a 0,60 mbps.
Dopo mesi son riuscita a scoprire il problema( o meglio cosi mi è stato detto dalla Telecom.): saturazione sulla linea con valori di 0.60 mbps direttamente dalla centrale e quindi risolvibile da loro cambiando qualcosa . Dopo solleciti vari (mesi) ieri mi hanno detto che in centrale non ci sono problemi ,il problema è stato risolto e se rimane cosi l problema lo abbiamo noi. La connessione è sempre uguale..non ci sono state variazioni anche se loro dicono che il valore è di 18mega. Come è possibile che prima il problema è loro e poi invece dicono che è nostro?
Allego foto di copertura adsl . i cui non so capire i valori i quanto non esperta.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    42.7 KB · Visualizzazioni: 119
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    22.2 KB · Visualizzazioni: 118
Ciao, riesci a postare anche i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità correnti che dovrebbe fornire il router nelle pagine di configurazione, sotto statistiche adsl?

Ciao..non sono espertissima ma se non erro i valori sono questi riportati in tabella.rumore adsl.webp

Allora leggendo i tuoi valori di attenuazione e margine segnale/rumore sono buoni. Ci sono due possibilità: 1) la più probabile è che avendo loro banda satura non riescano ad inviarti ciò che la tua connessione realmente può ricevere e su questo non puoi fare assolutame te nulla se non per sfizio fare uno speedtest verso le 3 di notte e vedere di quabto aumenta la tua connessione;
2) l'altra ipotesi è che il tuo router non funziona correttamente non riuscendo a mantenere la connessione in modo adeguato. Ti consiglierei di fartelo prestare lo monti e ti fai un test se è lo stessoallora è il primo punto che ti ho detto altrimenti lo sostituisco ed il gioco è fatto.

Allora leggendo i tuoi valori di attenuazione e margine segnale/rumore sono buoni. Ci sono due possibilità: 1) la più probabile è che avendo loro banda satura non riescano ad inviarti ciò che la tua connessione realmente può ricevere e su questo non puoi fare assolutame te nulla se non per sfizio fare uno speedtest verso le 3 di notte e vedere di quabto aumenta la tua connessione;
2) l'altra ipotesi è che il tuo router non funziona correttamente non riuscendo a mantenere la connessione in modo adeguato. Ti consiglierei di fartelo prestare lo monti e ti fai un test se è lo stessoallora è il primo punto che ti ho detto altrimenti lo sostituisco ed il gioco è fatto.

Ciao,ho già provato a cambiare sia modem che pc..ma il problema resta lo stesso. Com'è possibile che loro dicano che il problema sia interno? Grazie...

Ciao,ho già provato a cambiare sia modem che pc..ma il problema resta lo stesso. Com'è possibile che loro dicano che il problema sia interno? Grazie...
Salve io ti consiglierei di fare uno speedtest a notte fonda. Inoltre il tuo caso mi pare strano perché hai la 20 mega ma sei su centrale atm.

Non può essere interno poiché il router agisce con loro al max sarebbe potuto accadere che avevi un attenuazione altissima da farti abbassare la portante ma chiaramente non è il tuo caso.

secondo me è la prima ipotesi che ti ho.scritto sopra nell'altro messaggio. Prova a fare uno speedtest verso le3 di notte e dovrebbe darmi ragione. Comunque sia è un problema loro. Coloro che ti rispondono ai call center sanno davvero poco della rete loro non fanno altro che fare qualche test dal loro pc e sarebbero capavi di attribuire colpe infondate dappertutto. Nonostante telecom sia tra le migliori a.livello di assistenza non sempre questo sta a significare che ti risolvono il peoblema non ti resta che chiamare e chiedere se hanno linea satura per questo ti arriva molto poco. Scusa per eventuali errori sono da cel.

Ho appena chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che la linea va a 17mega ed è visibile dalle impostazioni del router dove come vi ho allegato la velocità di ricezione risulta 18028 e in trasmissione 1070 kbps, ora mi sorge un dubbio:
Mi hanno detto che sono collegata non in ATM ma in Gigabite Ethernet, non è che la connessione è lenta per via del cavo CAT5 o può dipendere dalla scheda di rete del pc???
Grazie ancora..

Ho appena chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che la linea va a 17mega ed è visibile dalle impostazioni del router dove come vi ho allegato la velocità di ricezione risulta 18028 e in trasmissione 1070 kbps, ora mi sorge un dubbio:
Mi hanno detto che sono collegata non in ATM ma in Gigabite Ethernet, non è che la connessione è lenta per via del cavo CAT5 o può dipendere dalla scheda di rete del pc???
Grazie ancora..

collegati in wifi e fai lo speedtest dall'applicazione. Cmq non c'entra nulla la scheda del pc e facendo questo test lo risalta.

secondo me non sei in eth ma in atm altrimenti non è possibile. Fai il.test dopo la mezzanotte e vedi.

Ultima modifica:
Grazie ancora..
Salve non è possibile secondo me sei in atm. Comunque quanto è lungo il cavk ethernet che va al tuo computer? Se è cat 5 sostituiscilo con un cat 5e.
collegati in wifi e fai lo speedtest dall'applicazione. Cmq non c'entra nulla la scheda del pc e facendo questo test lo risalta.

secondo me non sei in eth ma in atm altrimenti non è possibile. Fai il.test dopo la mezzanotte e vedi.

Salve non è possibile secondo me sei in atm. Comunque quanto è lungo il cavk ethernet che va al tuo computer? Se è cat 5 sostituiscilo con un cat 5e.

Il cavo influisce se molto lungo ma parliamo di almeno 100 metri. Più che altro sostituiscilo con un altro può essere che si sia usurato.

I valori dello speedtest collegato con wifi vanno da 0.12 mbps a 0,60.... ://// ed il cavo al massimo sarà lungo 1,50 metri.

I valori dello speedtest sono:
h 01.53 download 0,68 upload 0,92 e ping 68
h 5.30 download 0,64 upload 0,95 e ping 96

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro