Connessione su Ubuntu 10.04 da Windows 7 tramite LAN

Pubblicità

direct2brain

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero possiate darmi una bella dritta.
Allora :boh:, ho assemblato un PC con vecchio HW di recupero.
Installato Ubuntu 10.04, sorge il problema :( della connessione a internet.
Non è installata nessuna scheda WiFi, ma una comune Scheda Ethernet, riconosciuta perfettamente da Linux :ok:.
Il Router Wifi è a piano terra, al secondo piano un notebook m'invia la connessione al terzo piano tramite Connectify :D...
Ricapitoliamo: PIANO TERRA Router, SECONDO PIANO pc che mi fa arrivare il segnale del ruoter con Connectify, 3 PIANO netbook con Windows 7.
Ora, dato he il vecchio pc assemblato non ha WiFi ma solamente lan...
Come faccio a connettermi a internet sul vecchio pc con Ubuntu 10.04 usando un cavo LAN e condividere la connessione a internet dal netbook con Windows 7 :help:?
Grazie anticipatamente...

La connessione con un cavo ethernet incrociato probabilmente si può condividere tra quei due apparecchi (non sono ferratissimo in materia ma a suo tempo avevo collegato un pc con modem USB con un altro e condividevano la connessione). Resta un dubbio però... perchè non compri una chiavetta usb wifi? con 15 euro o meno ti togli il problema

La connessione con un cavo ethernet incrociato probabilmente si può condividere tra quei due apparecchi (non sono ferratissimo in materia ma a suo tempo avevo collegato un pc con modem USB con un altro e condividevano la connessione). Resta un dubbio però... perchè non compri una chiavetta usb wifi? con 15 euro o meno ti togli il problema

I 15€ caro Ico, il problema sono i 15€...:lol:
Comunque, sai quando ti svegli la mattina e decidi "vediamo se si può fare", ecco era proprio quello...
Riuscire a condividere una connessione WiFi da un Pc con Win7 su uno con Ubuntu, tramite un cavo di rete...
E se sono arrivato fin qui vuol dire che le ho provate tutte, ovviamente in linea con le mie conoscenze in materia...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro