connessione scandalosa telecom italia....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LRnZiTa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
i miei valori sono questi...si puo fare qualcosa???

Allegati

• Screenshot_2012-12-28-14-38-02.webp
    Screenshot_2012-12-28-14-38-02.webp
    39.9 KB · Visualizzazioni: 344
Ultima modifica:
i miei valori sono questi...si puo fare qualcosa???

Non è detto che non si possa fare proprio niente... i valori sono molto strani, semplicemente perchè di solito l'attenuazione in download è circa il doppio rispetto a quella in upload. La tua è il triplo.

Il ho 20,5 db di att in upload e 39 in down (e nonostante ciò riesco molte volte ad agganciare portante piena a 8128kbps).

Ti conviene ricontrollare l'impianto di casa.
Prova a collegare il modem alla prima presa (quella dove entra il doppino dall'esterno per intenderci...) scollegando tutti i telefoni dalle altre prese e rilevare nuovamente i valori di linea.

Se non migliorano, prova a scollegare fisicamente i fili che vanno dalla presa principale verso le secondare (sono due vitine da svitare), lasciando così collegata solo la principale al doppino esterno, e rileva nuovamente i valori.

Controlla anche l'eventuale presenza di condensatori in quella presa (è risaputo che sono nemici dell'adsl).

;)

Il consiglio di valutare le condizioni dell'impianto è ovviamente sempre corretto, specie in casi limite come questi.

Detto questo oltre una certa distanza non si può più fare un paragone così matematico come su distanze "umane" per quanto riguarda l'attenuazione.

La cosa che mi puzza è che non prendi il massimo nemmeno in up, quello potrebbe effettivamente essere sintomo di problemi in casa.

ma per controllare l'impianto quanto costerebbe rifarlo se c'è qualcosa che non va????

- - - Updated - - -

e quanto costerebbe fare una nuova centrale?

Ultima modifica:
Scordati che venga fatta una nuova centrale, nemmeno tirassi fuori tu tutti i soldi dal primo all'ultimo centesimo (cosa che in ogni caso non si può fare).

L'impianto puoi controllarlo anche tu se hai un po' di manualità, seguendo una delle tante guide che trovi online. Diversamente dipende dall'onestà del tuo elettricista e non saprei indicartelo nemmeno in linea teorica, visto che ho sempre fatto tutto da solo.

P.S: non chiedetemi di linkarle perchè davvero basta usare google :)

Parti dai consigli di johnny bravo che sono corretti.

questi sono altri valori...si puo fare qualcosa per migliorare ( sono di amici)

downstream upstream
rate 8136 476
snr 14.3 25.2

attenuation 38.5 23.7

No, quella linea (tranne il tuo errore di battitura, la portante massima non può essere più alta di 8128) è perfetta ;)

io la sogno una linea cosi....ma mi chiedo ma perche non ampliano la copertura a tutta l'italia ai 7 mega e non ci siano tutte queste centrali sature invece che mettere quella dannata fibra ottica a quelle 10 citta principali???

io la sogno una linea cosi....ma mi chiedo ma perche non ampliano la copertura a tutta l'italia ai 7 mega e non ci siano tutte queste centrali sature invece che mettere quella dannata fibra ottica a quelle 10 citta principali???

Entro il 2020 (se non erro) Telecom dovrà coprire ogni singola abitazione con fibra ottica da almeno 30 megabit, quindi... Aspetta e spera :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro