connessione rete locale lan- pubblica

Pubblicità

chiavaz77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
salve a tutti, da poco meno di un mese mi è stata attivata la fibra in casa, ieri mi sono accorto , andando nelle impostazioni /rete e internet da stato rete mi dice che sono collegato alla lan rete pubblica, stessa cosa che vedo in windows defender , la mia domanda è non dovrei essere collegato a rete privata? è normale o devo cambiare qualcosa?
Grazie

salve, premi nell'area systray in basso a destra sull'icona della connessione di rete, impostazioni rete e internet, premi Proprietà sulla connessione utilizzata, imposta a Privato

Privato viene usato per una rete considerata sicura, dispositivi della rete facilmente visibili tra loro, per anche una facile condivisione di stampanti e file e per un po' tutto

Pubblica il nome stesso va usata per una rete pubblica, dove i dispositivi connessi non dovrebbero essere visibili tra loro facilmente, una maggiore sicurezza e limitazioni non date dal Privato

ma per del tempo navigavo come Pubblica che manco m'ero accorto, poi settato Privato, ma dipende da che uso ne fai in quel momento per poter notare la differenza

ok fatto, era semplice allora 😀 grazie
ma in parole povere che differenza c'è?
a casa se non hai gente che usa la rete e siete quelli puoi mettere in privata
Se hai sconosciuti che invece si connettono alla tua rete dovresti mettere pubblica

Ma in questi casi se si ha una rete wireless si utilizza oggi la funzione ospiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro