Connessione Rete Aziendale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

memmo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Lavoro in un azienda dove tramite il pc fisso collegato ad una rete locale LAN posso accedere ad un portale ONLINE in cui devo inserire informazioni varie. Il problema è che si può accedere a questo portale solamente se mi connetto fisicamente alla rete locale tramite cavo ethernet. Avrei necessità di farlo però da casa per lavorare a distanza. Secondo voi è possibile?

Grazie mille!

si si puo , ma bisogna avere un ip fisso , il che ha un costo , pero se è per lavoro si puo sorvolare , oppure si puo utilizzare dei servizi come http://dyndns.it/ è altri no-ip.com poi c'e ne qualcuno che non è piu gratuito o ha delle limitazioni

bisogna avere un ip fisso

Dovrebbero però comunque abilitarlo sul firewall lato portale e dubito si fidino di qualcosa che passa per servizi gratuiti (almeno, fossi io il sysadmin non lo concederei); per non parlare dei possibili problemi dovuti ai diversi tempi di caching dell'IP associato a quell'hostname.
@memmo la cosa migliore secondo me è chiedere all'azienda che ti forniscano un collegamento VPN attraverso cui verrà instradata la connessione verso il portale, che sarà così del tutto indistinguibile da quella che hai quando sei fisicamente al lavoro.

Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi!
Proverò a chiedere... Mi chiedevo se potesse esserci un'altra soluzione: che voi sappiate esistono servizi ONLINE di controllo remoto (che non necessitano installazione di software sulle macchine da controllare).

grazie ancora

buona domenica

che voi sappiate esistono servizi ONLINE di controllo remoto (che non necessitano installazione di software sulle macchine da controllare).

Non mi risulta e comunque sarebbe nettamente meglio passare dalla rete aziendale, così da applicare le medesime policy di sicurezza senza accrocchi temporanei che hanno l'antipatica tendenza a diventare poi definitivi. :giudice:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro