PROBLEMA Connessione Ps4

Pubblicità

RedJohn995

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
Salve a tutti, da poco mi sono trasferito in città e finalmente anch'io posso usufruire della tanta agognata fibra. Abito al piano di sotto di mia zia quindi ha fatto tutto lei e io mi sono limitato a configurare modem e telefoni. Sinceramente non so che tipo di connessione ho poichè non riesco ad aprire la pagina del modem per qualche oscuro motivo, comunque dagli speedtest la velocità di download si attesta sui 50 Mbps e quella di Upload sui 20 Mbps. Il problema sta nel fatto che collega la play, in WiFi, la connessione è pressocchè pessima in quanto non arriva al mega, mentre con la PS3 è tutto ok. Su Internet ho visto che molta gente ha lo stesso problema ma mi sembra che nessuno abbia risolto. Cosa potrei fare?

Ciao, grazie della risposta. Ho appena ordinato un range extender Netgear EX3700 che mi è stato consigliato dal personale dove porto a riparare il pc. Cablare non saprei come fare, sono ignorante, il modem è di sopra ed io vivo di sotto. La cosa curiosa è che l'altra play va alla grande mentre questa no. E a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema: http://community.eu.playstation.com...om-30-Mega-connessione-lenta-PS4/m-p/24010327

ho anche io in parte lo stesso problema, non grave come il tuo ma la ps4 collegata in wifi ha una velocità di download di circa la metà rispetto a portatile smartphone e tablet nella stessa zona della casa

Ciao, grazie della risposta. Ho appena ordinato un range extender Netgear EX3700 che mi è stato consigliato dal personale dove porto a riparare il pc. Cablare non saprei come fare, sono ignorante, il modem è di sopra ed io vivo di sotto. La cosa curiosa è che l'altra play va alla grande mentre questa no. E a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema: http://community.eu.playstation.com...om-30-Mega-connessione-lenta-PS4/m-p/24010327
Non è complicato, ma bisogna vedere se ci sono i passaggi.... si curioso che la 3 funzioni mentre la 4 no, non sono molto esperto e non me lo so spiegare, del netgear ne ho sentito parlare bene pure io, fai sapere se risolvi con quello.

Si, ho risolto con il range extender. Ora alla play arrivano dalle 20 alle 27 mega in download, non so da cosa dipenda. In attesa che venga un elettricista per sistemare bene la linea, a me va bene lo stesso. Grazie mille.

Si la soluzione rimane cablare cioe attaccare un cavo ethernet da modem a ps4. Questo perché il wifi (specialmente la scgeda della ps4) prende ma dimezza la connessione. Anche io ho la ps4 col wifi e spesso nonostate il mio cellulare segni 7 mb in download la ps4 ne segna 5 quando va bene. La scheda wireless della ps4 é molto scadente anche perché é interna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro