PROBLEMA Connessione ps4 Tim fibra 100 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio.play

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buonasera,ho il seguente problema:
Oggi ho attivato la fibra tim 100mb,ho una portante massima sia in upload che in download
Con un mio amico abbiamo provato a fare lo share play da due ps4,ma noto che nella verifica connessione mi risulta un upload scarso per usifruire del servizio
Posso risolvere in qualche modo il problema?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi ho attivato la fibra tim 100mb,ho una portante massima sia in upload che in download
Con un mio amico abbiamo provato a fare lo share play da due ps4,ma noto che nella verifica connessione mi risulta un upload scarso per usifruire del servizio
Grazie

Ciao ciccio, fai stream?? Comunque ti seguo in questo trd perché anche io ho chiesto la 100/20 appunto per la ps4 e vorrei settarla al meglio

Ciao,si vorrei provare a fare qualche diretta però devo cambiare qualche impostazione credo

Grazie

Ciao,
io gioco molto spesso online con la PS4 e ho impostato la connessione in PPPoE per ottenere nat 1 che era la cosa che mi interessava di più... come forse già saprai, per non avere problemi in chat di gruppo e nei giochi multiplayer, il nat deve essere necessariamente aperto. Qui trovi un video su come impostare la rete PPPoE:
https://www.youtube.com/watch?v=73f9TgXLgsM
Eventualmente puoi aprire le porte sul router e giocare senza problemi anche con il nat 2 ma per me è stato più semplice e veloce la soluzione del video che ti ho linkato.

Per quanto riguarda lo shareplay, anche se non lo uso mai, ho provato qualche volta con un amico e anche a me spesso mi dava lo stesso problema. Mi è bastato ripetere il collegamento dello shareplay un paio di volte fino a quanto poi è partito tutto senza problemi. Puoi inoltre impostare la qualità video dello shareplay... magari se vedi che sta su "elevata" prova impostare "standard".

Nel mio caso, facendo speedtest da pc risulta che ho banda piena in upload (20mb) mentre il down arrivo a circa 80mb. Comunque per qualche strano motivo, se fai la verifica connessione dalla ps4, ti darà sempre dei valori più bassi rispetto agli speedtest che fai da pc... soprattutto per quanto riguarda l'upload che nel mio caso non supera i 5-6mb. E' un problema risaputo della PS4 che a quanto pare non ha una scheda di rete buonissima e anche i server sony spesso fanno pena. Inoltre anche i download degli aggiornamenti o giochi alcune volte non ti andranno al massimo della velocità... e purtroppo non ci si può fare molto.

:)

Sei stato gentilissimo,grazie mille
Ma tu le dirette le riesci a far bene?
So che comunque la ps4 non dà valori esattamente reali

Collegala come ti hanno detto in PPOOE e tramite cavo ethernet (io uso Cat6) ma basta anche un Cat5e sarà meglio del Wifi.Non rendere conto allo speed test da Ps4 infatti sotto ti specifica "è solo una stima".Puoi farti un idea della tua connessione solo scaricando.Per Ps4 le statistiche di rete sono cosi,cosa che non riscontro invece su xbox one che rispecchia gli stessi valori del pc escluso il ping che lo calcola da server esteri.Ciao.

Prima ho provato a scaricare una demo e andava a 4mb al secondo,a volte anche 5
Comunque se per voi va bene quando mi connetto vorrei provare a fare una diretta in hd per vedere se notate scatti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Prima ho provato a scaricare una demo e andava a 4mb al secondo,a volte anche 5
Comunque se per voi va bene quando mi connetto vorrei provare a fare una diretta in hd per vedere se notate scatti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dato che ti arrivano 98 mega usando il cavo lan dovresti poter scaricare a circa 12,2/12.3 mb/s, non 4 o 5..

Di niente! Io le dirette non le ho mai fatte e non so darti informazioni precise. Per quanto riguarda i download purtroppo avvolte anche a me non vanno alla velocità che dovrebbero... per esempio adesso sto scaricando uno dei giochi gratuiti del Playstation Plus (Rebel Galaxy) e va come dovrebbe ma spesso accade anche a me che non superi i 3-4mb al secondo... insomma è normale (credo). Prova eventualmente a mettere i dns di google (primario: 8.8.8.8 secondario: 8.8.4.4) sempre dalla ps4 e vedere se cambia la cosa.

Di niente! Io le dirette non le ho mai fatte e non so darti informazioni precise. Per quanto riguarda i download purtroppo avvolte anche a me non vanno alla velocità che dovrebbero... per esempio adesso sto scaricando uno dei giochi gratuiti del Playstation Plus (Rebel Galaxy) e va come dovrebbe ma spesso accade anche a me che non superi i 3-4mb al secondo... insomma è normale (credo). Prova eventualmente a mettere i dns di google (primario: 8.8.8.8 secondario: 8.8.4.4) sempre dalla ps4 e vedere se cambia la cosa.

La velocità della linea che varia in alcuni Download non centra nulla con la vostra rete,dipende dai server Sony.Succede spesso con giochi che stanno scaricando molti utenti nel mondo,tipo appunto quelli del Plus.

Si ma qualche cosa da cambiare c'è
Non è' possibile che mi dia un upload di 3 mb
Ok che sono dati indicativi
Ma e' strano
Tanto che col mio amico non riesco a fare lo shareplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro